Maggio 19, 2024
Paddock News 24
Endurance

ACI Racing Weekend – Andrea Kimi Antonelli debutta nel GT Italiano a Misano

Il giovane talento italiano Andrea Kimi Antonelli debutterà come ospite nella prima tappa del GT Italiano a Misano, sulla Mercedes GT3 di Antonelli Motorsport

Andrea Kimi Antonelli è senza dubbio uno dei talenti italiani emergenti più importanti,  e dopo aver dominato nel 2022 la F4 italiana e tedesca, il pilota della Academy Mercedes è ora impegnato in Formula Regional, iniziata due settimane fa a Imola. Con il permesso di Toto Wolff però questo weekend avrà l’occasione di debuttare in GT3 con le Mercedes AMG di Akm Motorsport, il team di famiglia essendo di proprietà del padre Marco Antonelli.

Andrea correrà come ospite nella prima tappa del Campionato GT Italiano Sprint questo weekend a Misano, e sarà il conduttore unico della seconda AMG GT3 schierata da Antonelli. La vettura full season sarà affidata a Georg Kelstrup (pure giovanissimo, solo 18 anni) e a Gustavo Sandrucci.

“Voglio ringraziare Toto Wolff e Gwen Lagrue per avere autorizzato Andrea Kimi a partecipare all’appuntamento di Misano ed il team Prema Racing con cui è impegnato quest’anno nella Formula Regional europea – ha commentato Marco Antonelli – torniamo in pista carichi come sempre, con due equipaggi di sicuro valore”.

Il campionato Italiano Gran Turismo vedrà quest’anno una gran partecipazione di vetture GT cup, tanto che a Misano ci sarà una gara per le GT3 e una per la classe dedicata alle monomarca Porsche, Ferrari e Lamborghini.

Il weekend in GT3 inizierà con le Prove libere dalle 10.45 alle 11.45 e dalle 16.35 alle 17.35.

Il sabato mattina si terranno le qualifiche, con due manche per ciascuna gara, dalle 8.40 e dalle 9.30 per le GT3.

La prima gara delle GT3 si terrà alle 15.35 di sabato (alle 18.35 per le GT Cup), e sarà trasmessa in streaming su YouTube e Facebook.

Domenica vedrà poi gara-2 alle 13.40 per le GT3 (15.00 per le GT Cup).


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

WEC | Porsche in ritardo con i team clienti, quante 963 LMDh al via nel 2024 a Le Mans e in IMSA?

Alessandro P

WEC | Isotta Fraschini Tipo 6, sviluppi positivi nei test di Monza

Francesco Ghiloni

GT World Challenge | 1000 km del Paul Ricard: Trionfo per la Mercedes #88 Akkodis!

Antonio Etienne Villa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.