Maggio 24, 2024
Paddock News 24
Endurance

Carrera Cup Italia | La stagione si è aperta con i test prestagionali di Monza

Ombra Racing e Leonardo Caglioni sono stati i migliori nella giornata di test organizzati da Carrera Cup Italia all’Autodromo Nazionale di Monza

Primo appuntamento agonistico per i piloti della Carrera Cup Italia, con la giornata di test all’Autodromo Nazionale Monza. I due piloti più veloci di giornata sono stati Alberto Cerqui al mattino e Leonardo Caglioni nel pomeriggio.

Lorenzo Caglioni | Ombra Racing | Porsche Carrera Cup Italia | Test Autodromo Nazionale di Monza | Foto: Massimo Consonni

 

Alberto Cerqui, pilota di BeDriver – Centro Porsche Piacenza ha fatto registrare il miglior tempo della sessione mattutina in 1:49.707, tempo che gli è valso il terzo crono di giornata. In seconda posizione alla pausa pranzo Diego Bertonelli con la sua vettura gestita da Bonaldi Motorsport.

Sfruttando una miglior temperatura della pista i tempi si sono notevolmente abbassati nella sessione pomeridiana, con Leonardo Caglioni, portacolori di Ombra Racing, a farla da padrone. Suo il miglior crono di giornata in 1:49.446.


Leggi anche: Formula Regional 2023 | Prema Racing davanti a tutti nei test di Monza


Presente a Monza Jorge Lorenzo, già visto la scorsa settimana in Brianza con un test della Porsche Supercup. L’ex iridato MotoGp infatti nella stagione 2023 prenderà parte sia alla Carrera Cup Italia che, da debuttante, nella SuperCup. Per lui a Monza il tredicesimo tempo assoluto con la vettura gestita dal team Q8 Hi Perform.

Assente a Monza il team di Enrico Fulgenzi, che prenderà parte alla Carrera Cup Italia con il rookie ventiseienne Larry Ten Voorde. Il driver olandese, già due volte vincitore della Porsche Super Cup, farà il suo esordio nel monomarca italiano, correndo però solamente 4 dei 6 appuntamenti previsti. Causa concomitanza con il Carrera Cup tedesco e con la Supercup, dovrà rinunciare a due round del monomarca italiano, ma sarà sicuramente della partita per la vittoria finale, contando sul talento e l’esperienza sulle vetture Porsche.

Il campionato della Porsche Carrera Cup Italia, dopo la giornata di test, tornerà in pista il 6 e 7 Maggio a Misano per il primo round stagionale.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter



Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

DTM | Red Bull Ring – Gara 2: dominio di Rast e doppietta BMW, disastro per Bortolotti

Alessandro P

DTM | La disfatta delle BMW M4 GT3 sembra avere una causa ben precisa, Wittmann: “Penalizzati di più rispetto agli altri”

Alessandro P

DTM | Honda e i progetti dell’ingresso nel 2024, a che punto è la situazione?

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.