DTM | Attesa per il ritorno di un ex F1 con la McLaren del team Dörr

Tra le novità della griglia di partenza del DTM 2025 il ritorno di Timo Glock con la McLaren del team Dörr.

Timo Glock ha deciso di rimettersi in gioco nel DTM dopo la lunga esperienza con BMW; l’obiettivo del tedesco è permettere alla McLaren del team Dörr di poter essere competitiva in tutte le gare del 2025.

Timo Glock al volante della McLaren DTM del team Dorr, Credit: Motorsport-Total

Glock ha rimpiazzato Clemens Schmid e il suo progetto è a lungo termine, come dichiarato a Motorsport-Total dallo stesso pilota ex F1:

“Due anni, sicuramente. Dovremo aspettare e vedere cosa succederà dopo. Penso che ci siano ancora progetti entusiasmanti che possiamo fare insieme”.

La dichiarazione del pilota tedesco si inserisce totalmente nel progetto del team Dörr che, lo scorso anno, parlò chiaramente di un programma triennale. Glock è stato coinvolto subito nel progetto McLaren grazie anche alla presenza del suo ex ingegnere di pista Richard Selwin, con cui ha corso nel campionato GP2 del 2007: “È un fattore chiave per me. Ma ovviamente, una persona non trasforma un team in un top team.”


Leggi anche: DTM | Lineup Abt, Lamborghini punta ad un clamoroso ritorno


Ex BMW alla corte di Glock

Glock sta cercando di portare nel team Dörr tecnici con cui ha lavorato in BMW con i regolamenti di Classe 1:

“Stiamo attualmente portando nel team alcuni ragazzi del mio gruppo che hanno lavorato sulla mia auto in RMG durante il mio periodo in BMW. Ora dobbiamo fare il passo successivo, non vedo l’ora e sono emozionato”.

Il team ha bisogno di fare uno step successivo; lo scorso anno pur con pochi test era in prima fila sulla griglia di partenza a Zandvoort:

“Ora dobbiamo cercare di creare una base solida in modo da comprendere la macchina al 100 percento”, ha spiegato Glock. “Perché su una pista l’anno scorso ha funzionato e sull’altra non ha funzionato affatto. Questi sono i problemi su cui dobbiamo lavorare in inverno”.

*Immagine di copertina, credit: Motorsport-Total


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Lascia un commento