Maggio 22, 2024
Paddock News 24
DTMEndurancePN24

DTM | Auer pronto al rientro in Mercedes: “A Oschersleben tornerò a correre per la prima volta. Sono fiducioso e mi sento bene”

Il pilota Mercedes Lucas Auer è pronto al debutto della stagione DTM a Oschersleben dopo l’incidente della 24 Ore di Daytona.

La stagione DTM 2023 è ai nastri di partenza, dopo i test pre-stagionali al Red Bull Ring. Mercedes punta al riscatto, dopo aver perso il titolo lo scorso anno ai danni della BMW di Sheldon van der Linde. Uno dei piloti confermati è Lucas Auer.

Il pilota austriaco ha subito un brutto incidente nelle prove libere della 24 Ore di Daytona con diverse fratture alla schiena. Dopo un durissimo periodo di riabilitazione, Auer ha avuto modo di ritornare al volante della sua AMG GT3 in dei test a Hockenheim, dopo aver saltato i test ufficiali al Red Bull Ring:

Il test è andato bene, non ho avuto dolori e sono pronto a tornare in pista”, ha dichiarato Auer a Motorsport-Total.

dtm auer mercedes Oschersleben
La Mercedes AMG GT3 di Lucas Auer impegnata nella tappa italiana DTM di Imola nel 2022, Credit: Alessandro P per F1inGenerale

Leggi anche:  DTM | Mercedes AMG – Maro Engel porta al debutto la storica livrea Mamba di Mann – Filter


Il ritorno di Auer in vettura è stato un percorso graduale, con un allenamento specifico e con dei carichi di lavoro via via crescenti.

“Prima di tornare sulla mia macchina, volevo provare qualcosa di diverso; ho iniziato con un kart per controllare il mio corpo. Ha reagito bene.” 

Questo ha permesso al pilota di essere già pronto quando è tornato sulla sua Mercedes-AMG GT3 a Hockenheim.

Ci sono voluti alcuni giri, poi sono andato al limite e ho cercato di fare dei buoni tempi. Tra due settimane a Oschersleben tornerò a correre per la prima volta. Sono fiducioso e pronto. Ho già preso i cordoli all’interno della prima curva a Hockenheim e non ho sentito alcun dolore”, rivela. “E mi sono subito sentito bene perché sono guarito. La cosa più importante è: se ti senti bene, allora tutto è di nuovo normale. È stato così“.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Horner mette pressione a Perez: “Altri 18 piloti vogliono il suo sedile in Red Bull”

Vanessa Cravotta

F1 | Dietrofront sull’indagine Wolff? Ecco il nuovo comunicato della Fia

Francesca Anna T

F1 | GP Brasile, RISULTATI shootout: Norris in pole, male Ferrari

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.