A poco meno di due settimane dall’inizio della stagione DTM 2023 resta ancora da riempire il secondo sedile di Project 1 in casa BMW.
La stagione DTM 2023 è ai nastri di partenza, dopo i test pre-stagionali al Red Bull Ring. BMW punta a riconfermarsi campione con Sheldon van der Linde e il team Schubert Motorsport e potrà contare anche sul team Project 1.
Il team tedesco si affida all’esperienza di Marco Wittmann, due volte campione DTM nonchè il pilota più vincente con BMW e ad una seconda vettura. Tuttavia il nome del secondo pilota che sarà al volante della M4 GT3 non è stato ancora annunciato.
Leggi anche: DTM | Auer pronto al rientro in Mercedes: “A Oschersleben tornerò a correre per la prima volta. Sono fiducioso e mi sento bene”
Dev Gore vs Esteban Muth ma potrebbe esserci una terza alternativa
Al Red Bull Ring, oltre a Marco Wittmann, con la BMW di Project 1 hanno girato sia Dev Gore, ex pilota Audi, che Esteban Muth come potenziali candidati al secondo sedile. Due piloti di esperienza, con lo stesso Muth che all’inizio dell’era GT3 ha ben figurato con la Lamborghini di T3 Motorsport attirando le attenzioni di BMW, vettura con la quale lo scorso anno ha faticato a trovare il giusto feeling.
Tuttavia, stando a quanto riportato da Motorsport-Total, accanto ai nomi di Gore e Muth, un altro pilota potrebbe rientrare tra i candidati: Sandro Holzem, con esperienze con la BMW GT4 e già pilota Project nel campionato GT4 Germany.
Il giovane tedesco potrebbe già essere in pista a Oschersleben per gli ultimi test prima dell’inizio della stagione sullo stesso tracciato sassone.
In ogni caso, come sottolineato anche da Motorsport-Total, la stagione per la seconda BMW M4 GT3 di Project 1 inizia già in salita; a prescindere da chi sarà il pilota, pesano i pochi chilometri messi insieme in questa fase pre-stagionale
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter