Maggio 21, 2024
Paddock News 24
DTMEndurancePN24

DTM | Dovizioso ha testato la BMW di Project 1, possibile impegno full-season?

Andrea Dovizioso ha preso parte ad un test sulla pista di Hockenheim con la BMW del team Project 1 impegnato nel DTM.

L’ex pilota di Moto GP Andrea Dovizioso potrebbe esordire nel mondo delle quattro ruote in uno dei campionati che, a partire da quest’anno, cambia formato. Secondo Motorsport-Total la possibilità è concreta.

E non è un caso infatti che Dovizioso abbia preso parte ad un test con Project 1 a Hockenheim per valutare se l’ingresso nel DTM sia per lui un’opzione. Il nuovo team BMW Project 1 è ancora alla ricerca di un secondo pilota, dopo aver scelto per la stagione 2023 il solo Marco Wittmann.

dtm bmw dovizioso
La BMW DTM di Project 1 di Marco Wittmann, Credit: BMW

La squadra di Hans-Bernd Kamps ha preso parte a dei test privati a Hockenheim con una sola vettura, dove anche i team DTM Bernhard, Landgraf ed Emil Frey hanno fatto dei test.

E con BMW si è presentata anche WRT con Maxime Martin, il 20enne nuovo arrivato nel team Niklas Krütten e Valentino Rossi, il che significa che Dovizioso e il suo ex rivale della MotoGP si sono incontrati durante i test. Ciò sarebbe dovuto accadere nel 2019 quando Dovizioso ha corso a Misano con Audi.


Leggi anche: WEC | Ferrari e Porsche subito al lavoro, test condivisi per le Hypercar a Spa!


Rossi avrebbe dovuto effettivamente guidare quel fine settimana, ma un impegno della superstar della MotoGP con la BMW è fallito per motivi contrattuali; Yamaha e BMW non erano infatti d’accordo.

Se Dovizioso riuscisse ad entrare nel DTM, la serie avrebbe subito un grande nome al primo anno con ADAC. BMW aveva annunciato che i potenziali candidati per il secondo sedile in Project 1 sarebbero stati valutati sia da BMW che da ADAC.

Un portavoce dell’ADAC in un’intervista a Motorsport-Total ha chiarito che non hanno voce in capitolo e ha scherzato: “Se ce lo chiedessero, sceglieremmo Valentino Rossi”.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


Articoli Correlati

F1 | Binotto per il dopo Horner in Red Bull? Non sarà così

Davide Allegretti

F1 | GP Olanda – I Punti Chiave delle Qualifiche di Zandvoort

Antonio Spina

Formula E | Monaco E-Prix – Solida prestazione per la TAG Heuer Porsche, con entrambi i piloti a punti

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.