Maggio 22, 2024
Paddock News 24
DTMEndurancePN24

DTM | Mercedes AMG – Maro Engel porta al debutto la storica livrea Mamba di Mann – Filter

Maro Engel sarà uno dei protagonisti della squadra Mercedes AMG nel DTM con la vettura #48 del team Landgraf e con una livrea particolare.

Nel weekend del 15 e 16 aprile inizia ufficialmente la stagione ADAC DTM 2023 con i test pre-stagionali al Red Bull Ring. Tanta attesa per questo nuovo corso del campionato turismo tedesco, con una entry list di ben 28 vetture al via e un calendario di otto appuntamenti, dei quali sei in Germania.

Mercedes è uno dei costruttori che schiera in griglia di partenza ben sei vetture con tre team diversi. Uno di questi è il team Landgraf, che lo scorso anno ha vinto il titolo ADAC GT Masters con Raffaele Marciello.

dtm mercedes engel mann filter landgraf
La Mercedes #48 del team Landgraf che nel 2022 ha vinto il titolo ADAC GT con Raffaele Marciello e che correrà quest’anno nel DTM con Maro Engel, Credit: Mann-Filter

 


Leggi anche: DTM | Prime impressioni di Rast sulla BMW M4 GT3: “Vettura completamente diversa, dovrò riadattare il mio stile di guida” 


La vettura campione in carica #48 è stata affidata a Maro Engel, uno dei piloti più vincenti nel panorama GT e, come da regolamento, non potrà difendere il titolo nell’ADAC GT Masters. Raffaele Marciello, d’altra parte, ha lasciato il team e in questa stagione correrà principalmente nel British GT.

Con Maro Engel, la Mecedes AMG #48 avrà anche quest’anno la storica livrea “Mamba” grazie alla collaborazione con l’azienda tedesca Mann-Filter.

Il team leader Klaus Landgraf ha sottolineato l’importanza della rinnovata collaborazione:

Sono orgoglioso di correre nella stagione DTM 2023 con il nostro partner MANN-FILTER, a cui mi sento molto legato, e sono molto grato per la rinnovata fiducia nel nostro team. E’ semplicemente fantastico che la livrea Mamba sia ora presente sulla griglia di partenza del DTM dopo un anno di successi nell’ADAC GT Masters. “

Maro Engel sui suoi profili social ha così commentato la nuova avventura:

“Personalmente non vedo l’ora di gareggiare con il leggendario Mamba nel DTM quest’anno e non vedo l’ora di andare a caccia di successi!”


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

WEC | 6 ore di Imola – Gli eventi nel centro storico: dagli autografi in piazza alle mostre

Francesco Ghiloni

F1 | GP Gran Bretagna – Griglia di partenza: Verstappen in pole, McLaren in Top3. Perez fuori in Q1

Giada Di Somma

F1 | Insidiare Red Bull prima del 2026? Leclerc ha le idee chiare

Martina Luraghi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.