Maro Engel sarà uno dei protagonisti della squadra Mercedes AMG nel DTM con la vettura #48 del team Landgraf e con una livrea particolare.
Nel weekend del 15 e 16 aprile inizia ufficialmente la stagione ADAC DTM 2023 con i test pre-stagionali al Red Bull Ring. Tanta attesa per questo nuovo corso del campionato turismo tedesco, con una entry list di ben 28 vetture al via e un calendario di otto appuntamenti, dei quali sei in Germania.
Mercedes è uno dei costruttori che schiera in griglia di partenza ben sei vetture con tre team diversi. Uno di questi è il team Landgraf, che lo scorso anno ha vinto il titolo ADAC GT Masters con Raffaele Marciello.
Leggi anche: DTM | Prime impressioni di Rast sulla BMW M4 GT3: “Vettura completamente diversa, dovrò riadattare il mio stile di guida”
La vettura campione in carica #48 è stata affidata a Maro Engel, uno dei piloti più vincenti nel panorama GT e, come da regolamento, non potrà difendere il titolo nell’ADAC GT Masters. Raffaele Marciello, d’altra parte, ha lasciato il team e in questa stagione correrà principalmente nel British GT.
Con Maro Engel, la Mecedes AMG #48 avrà anche quest’anno la storica livrea “Mamba” grazie alla collaborazione con l’azienda tedesca Mann-Filter.
Il team leader Klaus Landgraf ha sottolineato l’importanza della rinnovata collaborazione:
“Sono orgoglioso di correre nella stagione DTM 2023 con il nostro partner MANN-FILTER, a cui mi sento molto legato, e sono molto grato per la rinnovata fiducia nel nostro team. E’ semplicemente fantastico che la livrea Mamba sia ora presente sulla griglia di partenza del DTM dopo un anno di successi nell’ADAC GT Masters. “
Maro Engel sui suoi profili social ha così commentato la nuova avventura:
“Personalmente non vedo l’ora di gareggiare con il leggendario Mamba nel DTM quest’anno e non vedo l’ora di andare a caccia di successi!”
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter