In archivio la seconda e ultima giornata dei test pre-stagionali del DTM al Red Bull Ring. Andiamo a vedere i risultati.
La stagione DTM 2023 ho concluso i test pre-stagionali al Red Bull Ring prima di debuttare il prossimo mese a Oschersleben. Resta ancora un posto da riempire nella lineup di BMW Project 1. Sebbene Andrea Dovizioso abbia testato ad Hockenheim la M4 GT3, Motorsport-Total riporta che i piloti candidati al secondo sedile in Project 1 siano Dev Gore ed Esteban Muth.
Prima sessione
Nella prima sessione della seconda giornata di test al Red Bull Ring Ricardo Feller con l’Audi del team ABT ha subito abbassato la migliore prestazione della prima giornata di Renè Rast, facendo segnare il giro più veloce.
Alle sue spalle Maro Engel con la Mercedes Mamba del team Landgraf a meno di un decimo di distacco, seguito da Luca Stolz. Le Ferrari più staccate di Emil Frey Racing, con Aitken sedicesimo e Vermeulen ventunesimo.
In questa sessione ha debuttato anche Sheldon van der Linde, campione in carica, che ha piazzato la sua M4 GT3 in sesta posizione mentre Rast, compagno di team, in undicesima posizione con un distacco di poco più di un decimo tra i due. Per il team Project 1, oltre a Wittmann ha preso parte alla sessione Esteban Muth.
Seconda sessione
La seconda sessione pomeridiana ha permesso ai piloti di cercare il tempo e in effetti Sheldon van der Linde ha ottenuto la migliore prestazione con oltre tre decimi di distacco dal tempo di Feller della mattinata. BMW molto competitiva con altre due vetture in top ten: Wittmann in terza posizione e Rast in ottava. La seconda vettura del Project 1 affidata a Dev Gore, ex pilota Audi.
Le due Mercedes del team Landgraf, Owega e Engel, si sono confermate competitive, piazzandosi in quarta e quinta posizione seguite dalle Porsche di Preining e Heinrich.
Leggi anche: DTM | Test Red Bull Ring – Day 1: Kelvin van der Linde chiude al comando ma la migliore prestazione è della BMW di Rast
Terza sessione
Nell’ultima sessione pomeridiana dei test solo venti vetture in pista. A spuntarla nel giro più veloce dei test è stato Maro Engel in 1:28.117 davanti alla Porsche di Guven e alla BMW di Renè Rast, staccato di tre decimi. Il nuovo pilota del team Schubert è stato il più veloce delle BMW.
Ancora indietro le Ferrari, rispettivamente tredicesima e quattordicesima con Aitken davanti a Vermeulen mentre le Lamborghini di SSR Performance non hanno preso parte. Sessione importante per Clemens Schmid con la Lamborghini GRT che in mattinata non ha girato per problemi tecnici.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter