Novembre 13, 2024
Paddock News 24
ELMSEndurance

ELMS | 4 ore di Spa – Risultati qualifiche, Deletraz in pole!

Deletraz si porta a casa la pole in LMP2 nelle qualifiche per la ELMS 4 ore di Spa . Pole per Sales in LMP2 PRO/AM, Gael Julien in LMP3, Iron Lynx con Hamaguchi in LMGT3

Appena concluse le qualifiche European Le Mans Series. Andiamo a vedere i risultati delle qualifiche per ogni categoria e vedere come le vetture si disporranno in griglia per la ELMS 4 ore di Spa!

ELMS | 4 ore di Spa – Anteprima, Orari TV e Streaming
ELMS Media -Tim Hearn

LMP2: E’ Pole per Lous Deletraz

Qualifiche terminate dopo che la sessione era stata interrotta per una bandiera rossa causata dalla #22 della United Autosports di Ben Hanley che è andata nella ghiaia ma anche dalla  #47 COOL Racing di Vesti  che è andata fuori pista in un incidente separato a Les Combes.


Dopo questa lunga interruzione per recuperare le 2 vetture incidentate, Louis Deletraz ha fatto segnare il miglior tempo con un 2’01.253 diventando il poleman di giornata.

Seguono dietro di lui Charles Milesi con la LMP2 #65 di Panis Racing e la LMP2 #43 guidata da Dillmann (Inter Europol).

ELMS Media – Marcel Wulf

LMP2 PRO/AM: La spunta Sales nel finale per un soffio!

Qualifiche delle LMP2 PRO/AM che si sono svolte senza particolari problemi, ma con differenze di tempo fra i primi 3 veramente minime in una pista come Spa-Francorchamps!

La #24 Nielsen Racing di John Falb è stata al primo posto per quasi tutta la durata della sessione ma con gli ultimi giri si è acceso il vero spettacolo.

Prima il pilota italiano Giorgio Roda sulla vettura #77 di Proton Competition è passata in testa, ma poi all’ultimo per soli 33 millesimi Sales beffa l’italiano, portando la prima pole stagionale per la vettura #29

ELMS Media -Jan Patrick Wagner

LMP3: Pole per l’argentino Marcos Siebert con il team Cool Racing

Un’altra sessione caratterizzata da una bandiera rossa, come la sessione delle LMP2, causata dal distacco della posteriore sinistra della vettura #4 della DKR ENGINEERING con alla guida Brichacek che non è riuscito a tornare ai pits.

Dopo che la macchina è stata recuperata e la pista è stata ripristinata, l’azione delle qualifiche è tornata con vari piloti che si sono contesi la prima posizione: in particolare la #17 di COOL Racing aveva da subito imposto il proprio passo e, dopo varie contese, sembrava aver messo la parola fine con il miglior tempo ma alla fine negli ultimi istanti della sessione Gael Julien alla guida della #15 di RLR MSport si è presa la pole position di soli 40 millesimi!

ELMS Media -Marcel Wulf

LMGT3: Pole per il team italiano Iron Lynx!

Super giro del 47enne Hiroshi Hamaguchi alla guida della Lamborghini #63 del team Iron Lynx che chiude davanti alla Ferrari #50 di Formula Racing con un distacco di 1 secondo, seguiti poi dalla Aston #97 di Grid Motorsport.

Il team italiano si prepara domani all’inizio della gara a mantenere la prima posizione per poter guadagnare punti e cercare di consolidare il più possibile la loro prima posizione in campionato

ELMS Media -Jan Patrick Wagner

 

La 4 ore di Spa partirà domani alle 11.30! Ci si aspetta una grande gara in un circuito leggendario!


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

IMSA ⎸ Acura Meyer Shank Racing svela la lineup piloti 2025

Dario Cocuzzi

24 ore del Nurburgring 2023 – Risultati dopo 10 ore: la Ferrari Frikadelli in lotta con la BMW Rowe

Francesco Ghiloni

DTM | ADAC punta su Zandvoort, svelati i termini del rinnovo del contratto

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.