La 4H di Imola ELMS è stata ufficialmente rimandata a causa di alcuni ritardi nei lavori di allestimento del Paddock di Formula 1.
È giunta nelle ultime ore la notizia, confermata dagli organizzatori, che a seguito dei ritardi nella realizzazione dei lavori nel Paddock, la 4H di Imola ELMS, in programma dal 5 al 7 maggio, è stata ufficialmente rimandata.
“Durante l’inverno erano stati pianificati una serie di miglioramenti all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari“, si legge nel comunicato ufficiale. “Alcuni ritardi hanno tuttavia costretto Le Mans Endurance Management, organizzatore della serie, a rinviare il secondo appuntamento della stagione 2023“.
Leggi anche: WEC | 6 ore di Portimao 2023: gli orari TV e streaming
Come confermato da diverse fonti, pare che i ritardi siano dovuti ai lavori di allestimento del Gran Premio di Formula 1, in programma il 21 dello stesso mese. Gli organizzatori, infatti, sarebbero impegnati nel rifacimento dei sottopassi e di un nuovissimo ponte pedonale per agevolare l’accesso al Paddock.
“I lavori avrebbero dovuto essere completati entro la metà di aprile“, prosegue il comunicato. “I ritardi nel progetto significano che il circuito non sarà pronto ad accogliere i team della European Le Mans Series, della Michelin Le Mans Cup, della Ligier European Series e del Lamborghini Super Trofeo come previsto“.
ELMS a Imola: appuntamento rimandato
L’appuntamento con l’ELMS, tuttavia, sembra per il momento rimandato. “LMEM sta lavorando con urgenza per trovare una soluzione alternativa con la direzione del circuito e i concorrenti”, si legge infatti.
Verosimilmente, l’Enzo e Dino Ferrari potrebbe inserirsi ad ottobre, quale tappa conclusiva della stagione. Per il momento, pare invece accantonata l’ipotesi, avanzata da Daily Sportscar, di un doppio appuntamento ad Aragon in sostituzione di Imola.
Foto in copertina: ELMS Media Site
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale elegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter