Maggio 19, 2024
Paddock News 24
ELMSEndurance

ELMS | Nicki Thiim sarà al volante della Aston Martin di GMB Motorsport in classe GTE

Nicki Thiim al via della stagione ELMS al volante della Aston Martin del team danese GMB Motorsport all’esordio in classe GTE.

La stagione 2023 dell’European Le Mans Series (ELMS) è ai nastri di partenza con i test pre-stagionali che si terranno a Barcelona il prossimo mese.

elms thiim aston martin
Nicki Thiim impegnato a Sebring con la Aston Martin, Credit: IMSA

Il pilota danese Nicki Thiim, due volte campione del mondo Endurance, torna nel campionato ELMS con il team GMB Motorsport.

Il team, all’esordio in ELMS, ha vinto lo scorso anno la Michelin Le Mans Cup GT3 con il programma Honda e quest’anno ha deciso di tentare il programma GTE con Aston Martin in una stagione che vedrà ben sei appuntamenti. Inoltre prenderà parte alla 24 Ore di Le Mans a giugno.

Thiim condividerà la Aston Martin Vantage GTE con Jens Reno Moller e Gustav Birch, per una lineup tutta danese e rimpiazzando il campione danese TCR Kasper H. Jensen, che sposterà il focus del suo programma 2023 sulle corse nazionali in Danimarca.


Leggi anche: Guida all’Endurance per principianti – 1a parte: Classi, organizzatori e campionati


D’altra parte Thiim è impegnato nel Mondiale WEC con il team NorthWest AMR; il team GMB Motorsport è già a lavoro per trovare un sostituto per la 24 Ore di Le Mans.

“Nicki è senza dubbio uno dei piloti danesi di maggior successo ed esperienza, ed è un grande piacere poterci assicurare il suo enorme talento”, ha dichiarato il direttore sportivo di GMB Motorsport Henrik Lundgaard. “Ha una lunga lista di titoli impressionanti nel suo curriculum e speriamo di dargli l’opportunità di poter aggiungere ulteriori titoli con noi, poiché speriamo di poter competere per il titolo ELMS quest’anno. Oltre ad aumentare le nostre possibilità di vittoria, Nicki porterà molta esperienza al nostro giovane team”.

 


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


 

 

Articoli Correlati

WEC | 8 ore del Bahrain 2023 – Segui le Prove Libere 3 in diretta streaming

Francesco Ghiloni

DTM | Introdotte nuove restrizioni per i test, cosa cambia nel 2024

Alessandro P

WEC | 8 Ore del Bahrain: gli orari TV e streaming

Antonio Etienne Villa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.