Maggio 22, 2024
Paddock News 24
ELMSEndurance

ELMS | Portimao sostituirà Imola con un doppio appuntamento per chiudere il calendario

Il circuito di Portimao ospiterà 2 gare questa stagione per sostituire la gara di Imola nel calendario ELMS 2023

È giunta nelle ultime ore l’ufficialità da parte degli organizzatori dell’ELMS, il circuito portoghese ospiterà 2 gare in calendario nel 2023: la 4H di Portimao e la 4H dell’Algarve in un weekend allungato dal 19 al 22 Ottobre in sostituzione a Imola.

ELMS Media Site
ELMS | Cambia il format qualifiche in LMP2, Van Uitert: “Ottima opportunità per i piloti Bronze”

Dopo l’annuncio fatto qualche giorno fa, il management dell’ELMS ha subito trovato il sostituto della tappa italiana dell’ELMS, annunciando il primo double header della storia dell’ELMS.

Non si sanno ancora i dettagli di come si strutturerà questo lungo weekend, ma una cosa è certa: nonostante la cancellazione di quest’anno, è stato assicurato che la tappa di Imola si correrà nella stagione del 2024, segno di una stretta collaborazione tra ELMS e Imola.

ELMS | UFFICIALE: Rimandata la 4H di Imola!

Il CEO di Le Mans Endurance Management (LMEM), Frédéric Lequien ha così commentato la decisione: È deludente apportare questa modifica al calendario 2023 della European Le Mans Series. Abbiamo provato di tutto per trovare una soluzione per avere un evento a Imola in questa stagione, ma non era possibile con i vari calendari internazionali. Posso confermare che l’ELMS tornerà sicuramente a Imola nel 2024. Siamo lieti di annunciare il primo double head dell’ELMS per il finale di stagione in Portogallo. Vorrei ringraziare i concorrenti di ELMS, i nostri partner e la direzione dell’Autódromo Internacional do Algarve. Sarà sicuramente un modo entusiasmante per finire la European Le Mans Series 2023”.

Inoltre, il general manager del circuito di Imola ha aggiunto: “Abbiamo cercato in tutti i modi di trovare una data sostitutiva per la gara dell’European Le Mans Series. Il fitto calendario internazionale non ci avrebbe però permesso di avere tutte le squadre presenti e quindi la soluzione concordata è stata quella di rinviare la gara alla prossima stagione. Voglio ringraziare il management di ELMS perché ha compreso perfettamente il fattore sicurezza, che deve essere sempre una priorità quando si parla di eventi che coinvolgono molte persone, soprattutto se riguarda il motorsport. Il fatto che si stia già pensando ad una nuova data dimostra quanto entrambi desideriamo che questa collaborazione continui nel tempo, non solo il prossimo anno, per dare continuità ad Imola ad una delle gare a quattro ruote più importanti a livello internazionale. “

Foto presenti nell’articolo: ELMS Media Site

[Annuncio Ufficiale]


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

DTM | Lausitzring – Gara 2: incidente tra Perera e Schmid, qual è stata la causa?

Alessandro P

DTM | Clamoroso addio in casa Porsche per il 2024, primi segnali di debolezza della gestione ADAC?

Alessandro P

DTM | Trattative in corso per il ritorno di Aston Martin e Nicki Thiim nel 2024

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.