L’Asian Le Mans Series affronta l’ultima corsa stagionale per decidere i campioni 2024/25: segui la diretta streaming di gara-2 a Abu Dhabi
Dopo tre weekend e cinque gare, l’Asian Le Mans Series 2024/25 si appresta a coronare i campioni LMP2, LMP3 e GT, e con essi gli ultimi due inviti automatici per la 24 ore di Le Mans 2025: vediamo la situazione prima dell’ultima gara, da seguire tutta in diretta streaming.
La diretta streaming di Gara-2
Le qualifiche e la gara saranno trasmesse in diretta sul Canale YouTube ufficiale, mentre Parc Fermè TV e ACI Sport TV trasmetteranno le gare in streaming con il commento italiano.
Leggi anche:
Asian Le Mans Series | Abu Dhabi – Risultati Gara-1: Doppietta e titolo ipotecato per Algarve Pro Racing!
Ancora sei campionati e due biglietti per Le Mans in palio
Le ultime due gare dell’Asian Le Mans Series a Abu Dhabi hanno un montepremi allettante: oltre ai titoli LMP2, LMP3 e GT ancora tutti in palio, abbiamo anche gli ultimi due inviti automatici per la 24 ore di Le Mans, validi per i campioni LMP2 e GT. Ma chi può coronare il sogno di accedere alla 24 ore di Le Mans? Come vedremo, sono complessivamente 10 le squadre in lotta per i tre titoli a squadre.
Dopo la doppietta di ieri, Algarve Pro Racing domina la classifica LMP2, con la #25 di Jakobsen/Jensen/Rinicella a 97 punti e la #20 di Lentoudis/Caldwell/Quinn a 81 punti. Solo la #30 RD Limited di Poordad/Vautier/Allen può insidiare i portoghesi, con la #25 che deve arrivare quinta per assicurarsi la vittoria con qualsiasi combinazione, la #20 che deve invece vincere o arrivare seconda per avere una chance, mentre la squadra di Romain Dumas deve vincere e sperare in una catastrofe per la compagine avversaria, essendo a quota -24 punti. Questo trio è però tutt’altro che un elenco completo delle auto in lotta per la corsa, con la #22 Proton Competition di Roda/Lomko/Dillmann che scatterà in pole e proverà a spezzare la maledizione, dopo due gare consecutive perse negli ultimi minuti di gara.
Leggi anche:
WEC | La livrea delle Ferrari 499P 2025: un Rosso più scuro per la Hypercar di Maranello [ FOTO ]
In LMP3 la striscia negativa della #35 Ultimate e il problema successivo per la #49 High Class Racing ha capovolto la situazione in classifica, con la #26 Bretton Racing di Moeller/Skocdopole/Jensen ora al comando con 85 punti, seguita dalla #35 a 80 punti. Matteo Quintarelli, affiancato da Leonardo Colavita e Louis Stern, ha ancora una chance di titolo piloti, dopo aver dominato i round di Sepang, e dopo aver sofferto per un quinto posto ieri dopo un grosso incidente, ma dovrà vedersela anche con la di Adcock/Aguilera/Short, vincitori ieri e a quota 75 punti, e con la #49 High Class Racing di Patterson/Fjordbach/Kiefer, che scatterà in pole, ma deve recuperare 19 punti.
[Entry List Abu Dhabi]
Passando alle GT, anche qui la gara di ieri ha lasciato il segno, con la Mercedes #81 Winward Racing coinvolta nello stesso incidente con la #35 Ultimate, e però a differenza di quest’ultima costretta al ritiro.
Una curiosità dalla gara di ieri: Mathieu Vaxiviere è stato multato per un gestaccio in fase di Full Course Yellow rivolto alla #87 Origine di Heinrich, il quale è stato ammonito per un eccessivo uso dei fari.
Le classifiche dopo Dubai
In copertina: Photo©Asian Le Mans Series /LMEM
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter