Luglio 15, 2024
Paddock News 24
ELMS

ELMS | 4 ore di Imola – Risultati qualifiche: Milesi piazza in pole la #65 Panis Racing

Charles Milesi strappa ad Alex Lynn la pole all’ultimo giro, Iron Dames e Proton in pole in LMGT3 e LMP2 PRO/AM: i risultati delle qualifiche per la 4 ore di Imola ELMS

elms imola risultati qualifiche

LMP2: Milesi e Panis Racing in pole elms imola risultati qualifiche

Charles Milesi porta in pole la #65 Panis Racing, il pilota Alpine ha segnato un tempo di 1:30,829 per strappare la prima posizione all’ultimo giro a Alexander Lynn, che dopo la bandiera rossa era parso dominante segnando prima un 1:31,3 e poi un 1:30,961, che però non è riuscito a migliorare negli ultimi due giri. Il tempo di

Felipe Drugovich sulla #10 Vector Sport chiude terzo a 1,5 decimi dalla pole, poi troviamo le due COOL Racing, la #47 di Vesti e la #37 di Jakobsen, entrambe a due decimi. La #34 Inter Europol di Gray, la #4 AO Racing di Kubica, e poi le due United Autosports di Hanley e Di Resta e la #28 IDEC Sport di De Gerus chiudono la top-10.


L’incidente della #30 Duqueine di Paul Allen, con meno di sette minuti alla fine, ha tagliato in due la sessione, causando l’unica bandiera rossa delle qualifiche. La #30 scatterà dal fondo della classe come da regolamento.

Robert Kubica sulla #14 AO Racing si era preso la prima posizione in 1:31,835, davanti a Charles Miles (#65 Panis Racing) e Reshad De Gerus (#28 IDEC Sport) rispettivamente di meno di un decimo e di 6 decimi.


Leggi anche:

ELMS | Segui in diretta streaming le qualifiche della 4 ore di Imola!


LMP2 PRO-AM: Roda domina davanti a Sales e Perrodo

Giorgio Roda è stato imbattibile questo pomeriggio in LMP2 PRO-AM, conquistando la seconda pole position consecutiva per la #77 Proton infliggendo distacchi pesanti agli avversari. Il suo tempo di 1:33,093 è stato avvicinato solo da Rodrigo Sales (#29 Richard Mille TDS) nel suo ultimo giro, è giunto a 5 decimi dalla #77, mentre François Perrodo sulla #83 AF Corse è terzo a 1 secondo, Tony Wells sulla #19 Team Virage chiude a 1,2 secondi e John Falb sulla #24 Nielsen Racing è quinto a 1,3 secondi.

LMGT3: Iron Dames in pole per poco più di un decimo

Ancora una pole per le Iron Dames, che scatteranno dal palo a Imola grazie all’1:43,349 di Sarah Bovy. è una pole più sudata del solito, con James Dayson sulla Aston Martin #72 Racing Spirit of Leman che è stato battuto solo all’ultimo giro, per appena un decimo.


Leggi anche:

ELMS | 4 ore di Imola | Anteprima, Programma e Orari TV e Streaming


Terzo posto per Hiroshi Hamaguchi e la Lamborghini #63 Iron Lynx, a due decimi dall#85, con la Ferrari #57 Kessel Racing di Kimura quarta a quasi 5 decimi, e poi troviamo piuttosto lontane la Aston #97 Grid Motorsport di Berry, la Ferrari #50 di Jonny Laursen che vanno a chiudere la top-6.

LMP3: Wyatt Brichacek domina le qualifiche

La Duqueine #4 DKR Engineering di Wyatt Brichacek domina le qualifiche segnando il miglior tempo per due giri di fila, l’ultimo in 1:37,776, precedendo di due decimi la #12 Rinaldi Racing di Tunjo e la #15 RLR M Sport di oltre 8 decimi.

Classifica


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Panis Racing on X

Articoli Correlati

Guida all’Endurance per Principianti – 3a parte: cosa sono i Driver Ranking FIA?

Francesco Ghiloni

ELMS | 4 ore dell’Algarve – Qualifiche: Algarve Pro, pole in casa a Portimao!

Francesco Ghiloni

ELMS | Iron Dames annuncia la lineup per il 2024 in classe LMGT3

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.