L’ELMS affronta l’università dell’automobilismo: segui in diretta streaming la 4 ore di Spa
Uno dei cardini dell’automobilismo europeo e delle serie ACO, il Circuito di Francorchamps è pronta ad ospitare ancora una volta l’ELMS e la 4 ore di Spa, che seguiremo ancora una volta con la nostra cronaca testuale insieme alla diretta streaming.
Leggi anche:
ELMS | 4 ore di Spa – Risultati qualifiche, Deletraz in pole!
Cronaca 4 ore di Spa
Premi qui per aggiornare la pagina Seguici sul nostro canale Telegram EnduranceLe qualifiche hanno visto Louis Deletraz (#14 AO Racing) spuntarla in un gran duello con la #65 Panis Racing di Charles Milesi, le due squadre che hanno lottato per la vittoria a Imola fino alla bandiera a scacchi (e anche dopo) sembrano essere le principali candidate alla vittoria, ma Spa non favorisce i pronostici.
In pole in classe LMP2 PRO/AM troviamo per la prima volta la #29 Richard Mille del leader di campionato Rodrigo Sales, mentre in LMP3 Marcos Siebert ha portato in pole la #17 COOL Racing. In LMGT3 infine la Lamborghini #63 Iron Lynx, leader di campionato, ha allungato di un punto grazie alla pole di Hiroshi Hamaguchi, ben un secondo più veloce della Ferrari #50 Formula Racing di Johnny Laursen che scatterà seconda.
Tra le notizie nel pre-gara è da notare il ritiro di Belén García, pilota della #4 DKR Engineering in LMP3, dalla sua auto che condivide con Mattschell e Brichacek. Il motivo è un problema di compatibilità nelle sedute con i suoi co-equipier, come ha spiegato in un comunicato stampa.
“E’ con profonda delusione che mi ritiro dalla 4 Ore di Spa-Francorchamps. Ho avuto problemi persistenti con la mia posizione di guida da quando ho iniziato la mia campagna nella European Le Mans Series.
Nonostante il molto lavoro, in particolare sul sedile, un secondo set di cinture e i pedali, trovare una soluzione soddisfacente alle nostre differenze morfologiche si è rivelato impossibile.
Una posizione di guida inadatta può compromettere gravemente le mie prestazioni e, soprattutto, la mia sicurezza. Ho notato un aumento dei rischi alle alte velocità nelle ultime gare senza una posizione adeguata. Ho cercato di tenere la testa bassa e concentrarmi sulla guida, ma mi sento come se non riuscissi a controllare completamente l’auto. Può anche ridurre la mia capacità di reagire rapidamente a situazioni critiche.”
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Foto focuspackmedia.de / ELMS