Luglio 12, 2024
Paddock News 24
ELMSEndurance

ELMS | Iron Dames annuncia la lineup per il 2024 in classe LMGT3

Il team Iron Dames ha annunciato le lineup per la stagione ELMS 2024, la prima in classe LMGT3 grazie alla collaborazione di Proton Competition.

La stagione Endurance 2024, sia WEC che ELMS, vedrà il debutto della nuova classe GT basata su vetture GT3, la LMGT3; nel 2024 torneranno in ELMS le Iron Dames grazie alla collaborazione con Proton Competition che gestirà la Porsche 911 GT3 R #85.

Michelle Gatting, Sarah Bovy e Rahel Frey saranno la lineup Iron Dames per il ritorno in ELMS in classe LMGT3, Credit: Iron Dames

A Michelle Gatting, Rahel Frey e Sarah Bovy il compito di lottare per la vittoria di classe, dopo lo storico successo nell’ultima tappa del WEC 2023 alla 8 ore del Bahrain; in quella circostanza, le Iron Dames hanno ottenuto l’ultima vittoria di una vettura GTE-Am.


Leggi anche: WEC | “Sarà la nostra arma in più”, l’opinione di Conway sul nuovo debuttante in Toyota


Ritorno al passato per le Iron Dames in una classe LMGT3 dominata da Ferrari

Il trio torna nell’European Le Mans Series dopo solo un anno di assenza, avendo gareggiato l’ultima volta nella serie nel 2022. Durante quella stagione, l’ultima con la Ferrari prima di cambiare costruttore, Bovy e Gatting finirono terzi nella classifica piloti GTE, aiutati da una vittoria decisiva nel finale di Portimao insieme a Doriane Pin.

La francese, entrata nel programma junior Mercedes-AMG, darà il suo contributo nel WEC con Bovy e Gatting nella classe LMGT3, al volante di una Lamborghini Huracan GT3 EVO2.

La entry list della ELMS 2024 non lascia spazio a dubbi e avrà una partecipazione da record; in classe LMGT3 ci saranno undici vetture con quattro costruttori diversi: Aston Martin, Ferrari, Lamborghini e Porsche. La peculiarità è che ben sei saranno Ferrari 296 LMGT3.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: @Rinoire

 

Articoli Correlati

IMSA | 24 ore di Daytona 2024: Cadillac domina la prima giornata di prove libere

Francesco Ghiloni

GTWC | Valentino Rossi si racconta tra Monza e futuro: “Sogno la 24H di Le Mans”

Jacopo Moretti

WEC | Ecco la nuova Ferrari 499P per il mondiale 2024: FOTO

Jacopo Moretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.