Il team Iron Dames ha annunciato le lineup per la stagione ELMS 2024, la prima in classe LMGT3 grazie alla collaborazione di Proton Competition.
La stagione Endurance 2024, sia WEC che ELMS, vedrà il debutto della nuova classe GT basata su vetture GT3, la LMGT3; nel 2024 torneranno in ELMS le Iron Dames grazie alla collaborazione con Proton Competition che gestirà la Porsche 911 GT3 R #85.
A Michelle Gatting, Rahel Frey e Sarah Bovy il compito di lottare per la vittoria di classe, dopo lo storico successo nell’ultima tappa del WEC 2023 alla 8 ore del Bahrain; in quella circostanza, le Iron Dames hanno ottenuto l’ultima vittoria di una vettura GTE-Am.
Leggi anche: WEC | “Sarà la nostra arma in più”, l’opinione di Conway sul nuovo debuttante in Toyota
Ritorno al passato per le Iron Dames in una classe LMGT3 dominata da Ferrari
Il trio torna nell’European Le Mans Series dopo solo un anno di assenza, avendo gareggiato l’ultima volta nella serie nel 2022. Durante quella stagione, l’ultima con la Ferrari prima di cambiare costruttore, Bovy e Gatting finirono terzi nella classifica piloti GTE, aiutati da una vittoria decisiva nel finale di Portimao insieme a Doriane Pin.
La francese, entrata nel programma junior Mercedes-AMG, darà il suo contributo nel WEC con Bovy e Gatting nella classe LMGT3, al volante di una Lamborghini Huracan GT3 EVO2.
La entry list della ELMS 2024 non lascia spazio a dubbi e avrà una partecipazione da record; in classe LMGT3 ci saranno undici vetture con quattro costruttori diversi: Aston Martin, Ferrari, Lamborghini e Porsche. La peculiarità è che ben sei saranno Ferrari 296 LMGT3.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: @Rinoire