Luglio 25, 2024
Paddock News 24
EndurancePN24

FIA GT World Cup 2023 | Entry list – Cinque costruttori e tutti i vincitori della Coppa del Mondo a Macao

La FIA GT World Cup 2023 avrà una entry list di assoluto livello, con cinque costruttori e tutti i vincitori delle scorse edizioni della Coppa del Mondo a Macao.

Per il ritorno della FIA GT World Cup 2023 a Macao, i costruttori hanno deciso di schierare i migliori piloti del panorama GT per un entry list senza precedenti. Ventuno vetture divise per cinque costruttori con la presenza di tutti i vincitori della Coppa del Mondo dall’edizione 2015: Edoardo Mortara, Maro Engel, Laurens Vanthoor, Raffaele Marciello e Augusto Farfus.

 

gt world cup macao entry list
La entry list per la FIA GT World Cup 2023 di Macao, Credit: Elia Aliberti, PaddockNews24

Leggi anche: FIA GT World Cup 2023 | Sette 911 GT3 R e Matteo Cairoli, l’arma di Porsche per la grande classica di Macao


La Ferrari 296 GT3 al debutto sulla pista di Macao

Porsche è il costruttore ad aver puntato di più sulla gara di Macao con ben sette vetture al via, tra cui l’esordiente Matteo Cairoli e il vincitore del campionato DTM Thomas Preining.

Mercedes con sei AMG GT3 per difendere la vittoria di Maro Engel nel 2022. Una lineup di esperienza con anche Raffaele Marciello e il talentuoso Jules Gounon. Per Marciello Macao potrebbe essere l’ultima gara con la casa della stella a tre punte, prima di iniziare una nuova avventura; come riportato da Robert Seiwert di Motorsport-Magazine, Marciello ha attirato l’attenzione di BMW Motorsport.

La casa bavarese schiera due BMW M4 GT3, una di Augusto Farfus e l’altra del debuttante ex campione DTM Sheldon van der Linde.

Quattro vetture per Audi, due delle quali del team Absolute Racing con la #40 di Edoardo Mortara e la #41 di Christopher Haase.

La più attesa è la Ferrari 296 GT3, al suo debutto sul circuito da Guia con la #51 del team Harmony Racing di Daniel Serra. Lo stesso team schiererà anche una 488 GT3 Evo con il pilota cinese Weian Chen.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina: AMG Motorsport

Articoli Correlati

F1 | GP Giappone – Sintesi Qualifiche: Max Verstappen domina le qualifiche

Antonio Spina

IndyCar | Abel Motorsports si prepara ad esordire ‘a tempo pieno’ nel 2025?

Lorenzo P

MotoGP | FIM: “L’acquisto di Liberty Media beneficerà alle serie di moto”

Gioele Natoli

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.