Il team EBM Motorsport parteciperà alla FIA GT World Cup 2023 sulla pista di Macao con una sola Porsche 911 GT3 R.
La griglia di partenza per la settantesima edizione del Gran Premio di Macao si sta delineando; dopo Edoardo Mortara, il team EBM Motorsport ha annunciato che sarà presente alla FIA GT World Cup 2023 con una Porsche 911 GT3 R.
EBM Motorsport è il primo team di Porsche a confermare l’interesse da parte del costruttore tedesco per la rinnovata Coppa del Mondo FIA GT a Macao. Come riportato da Sportscar365, il capo della divisione motorsport di Porsche, Thomas Laudenbach, si aspetta una forte presenza di 911 GT3 R da parte dei team clienti, tra cui Manthey EMA per un totale di almeno sei vetture e altrettanti piloti ufficiali.
Leggi anche: FIA GT World Cup 2023 | Ritorno al passato per Mortara nella gara di Macao con l’obiettivo della quinta vittoria con le GT3
Earl Bamber ci riprova e sarà al volante della Porsche 911 GT3 R
Il vincitore della 24 Ore del Nurburgring e attuale pilota della Cadillac Hypercar sarà al volante della Porsche 911 GT3 R #22 per la gara sul circuito di Guia, che quest’anno ripristinerà lo status FIA per la prima volta dal 2019 dopo le limitazioni a causa della pandemia da Covid-19.
“Siamo entusiasti di annunciare il nostro ingresso nella FIA GT World Cup di quest’anno nel Gran Premio di Macao con Earl Bamber al volante! Non vediamo l’ora di vedere questa vettura in pista a novembre”, ha annunciato il team EBM sui canali social.
Bamber è arrivato terzo al volante di una Porsche 991.2 nell’ultima avventura del marchio all’evento nel 2019, unendosi a Raffaele Marciello e al compagno di squadra Laurens Vanthoor sul podio. Resta il miglior piazzamento del neozelandese a Macao che ha registrato un paio di quarti posti sia nel 2016 che nel 2018 ed è arrivato settimo nel 2015, tutti con il marchio Porsche.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: EBM Motorsport