Ottobre 7, 2024
Paddock News 24
Endurance

FIA GT World Cup 2023 | Marciello e Mercedes al passo d’addio dopo la gara di Macao

Raffaele Marciello lascerà Mercedes dopo la FIA GT World Cup di Macao. Il futuro prossimo sembra essere nei prototipi con BMW.

La notizia era nell’aria ed è arrivata l’ufficialità: Raffaele Marciello lascerà Mercedes dopo la FIA GT World Cup 2023 di Macao. Un sodalizio iniziato nel 2018 e che ha portato sia Mercedes che Marciello ad ottenere grandissimi risultati.

In occasione del ritorno della Coppa del Mondo a Macao, il pilota italiano omaggerà Mercedes con un casco personalizzato, su cui è rappresentata la stella a tre punte con delle immagini delle recenti vittorie. Oltre a questo, un Danke a tutti i team ufficiali della casa di Stoccarda con cui ha corso.

marciello mercedes gt world cup macao
Marciello lascia Mercedes dopo la FIA GT World Cup di Macao, Credit: AMG

“Sono commosso”, ha detto Marciello dopo l’annuncio del suo addio durante l’evento di fine stagione “Champions United” della Mercedes. “Come regalo di addio mi è stata regalata un modellino dell’auto vincitrice di Spa che avevo guidato e AMG ha realizzato per me un film fantastico e molto emozionante. Abbiamo trascorso tutti un’altra serata fantastica insieme. Sono molto grato alla Mercedes-AMG perché senza di loro non sarei qui adesso.”


Leggi anche: FIA GT World Cup 2023 | Anteprima e orari del weekend di Macao


Marciello pronto ad abbracciare il progetto BMW LMDh

Come riportato da Motorsport, manca solo l’annuncio della nuova avventura di Marciello con BMW per un sedile LMDh nel WEC o in IMSA. Marciello era stato accostato anche a Lamborghini prima che BMW decidesse di portarlo a Monaco di Baviera per ampliare il progetto LMDh.

BMW ha già corso nella classe GTP dell’IMSA quest’anno con Rahal Letterman Lanigan Racing ed è pronta al debutto nel WEC il prossimo anno in un programma gestito con WRT.

Marciello si unirà alla BMW dopo un’illustre carriera GT che lo ha visto conquistare numerosi titoli GT World Challenge Europe, il titolo GT Masters 2022 insieme al successo assoluto alla 24 Ore di Spa nel 2022 e alla Coppa del mondo FIA GT 2019.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina: @Team_RMarciello

Articoli Correlati

DTM | “Un sogno che diventa realtà”, la nuova stella di Lamborghini correrà full time nel 2024

Alessandro P

DTM | Norbert Haug avvisa ADAC e suggerisce delle soluzioni: “Gestione con costi elevati, così non durerà”

Alessandro P

DTM | Prime indicazioni di BoP dopo i test al Red Bull Ring

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.