Dopo l’annuncio di Craft-Bamboo Racing, Mercedes conferma Raffaele Marciello e un altro pilota di esperienza per la FIA GT World Cup di Macao.
Una gara per salvare la stagione; Macao rischia di essere la sfida decisiva per le Mercedes AMG GT3 in occasione della FIA GT World Cup 2023 e di Raffaele Marciello. Dopo la clamorosa debacle nel DTM, con nessun pilota a giocarsi il titolo e la sconfitta nel GT World Challenge, Mercedes ha deciso di puntare fortemente su una lineup ricca di talento ed esperienza.
Raffaele Marciello correrà con la AMG GT3 “Mamba” #48 del team Landgraf, per una vittoria che gli manca dal 2019.
“Non abbiamo mai perso il nostro rapporto con Macao, dopo aver vinto l’ultima Coppa del Mondo nel 2019 con Raffaele”, ha detto a Sportscar365 il capo del Customer Racing di Mercedes-AMG, Stefan Wendl. “Siamo stati lì ogni anno, anche con squadre locali. Abbiamo una buona striscia di vittorie. Sono davvero felice della nostra lineup di piloti con cui correremo questa gara.”
Leggi anche: FIA GT World Cup 2023 | WRT e ROWE Racing, i primi team ufficiali di BMW ad annunciare i piloti per Macao
Jules Gounon si unisce a Marciello e ai due piloti di Craft-Bamboo Racing
Oltre ai due piloti ufficiali di Craft-Bamboo Racing e al team Landgraf con Marciello, il team Climax Racing schiererà due vetture, di cui la #2 affidata a Jules Gounon al debutto sulla pista di Macao.
“Non vedo l’ora che arrivi la Coppa del Mondo FIA GT. È la prima volta nella mia vita che gareggio a Macao. Ho sentito molto parlare di questo tracciato speciale e finalmente non vedo l’ora correrci. Devo imparare il più velocemente possibile e migliorare insieme al mio team Climax, che corre per la prima volta a Macao con la Mercedes-AMG. Mi aspetto un fine settimana intenso ma anche entusiasmante, con tanto lavoro per noi”.
In totale saranno sei le AMG GT3 che parteciperanno alla gara di Macao con il team locale TORO Racing che correrà con Marchy Lee.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina: Mercedes AMG Motorsport