Porsche è il costruttore a schierare il maggior numero di vetture per la FIA GT World Cup di Macao, tra cui la 911 GT3 R di Matteo Cairoli, alla sua prima esperienza.
La griglia di partenza per la settantesima edizione del Gran Premio di Macao si è delineata, con l’ufficializzazione della entry list da parte della FIA per la GT World Cup 2023; Porsche è il costruttore che maggiormente ha puntato sulla competizione, schierando tante prime scelte tra cui Matteo Cairoli.
Come aveva riportato da Sportscar365, il capo della divisione motorsport di Porsche, Thomas Laudenbach, si aspettava una forte presenza di 911 GT3 R da parte dei team clienti con almeno sei vetture.
Oltre a Earl Bamber che correrà con il suo team EBM Motorsport supportato da D2 Racing, la lineup Porsche prevede un roster di assoluto talento.
Leggi anche: FIA GT World Cup 2023 | Mercedes tenta il colpo a Macao con Marciello e un altro pilota ufficiale
Laurens Vanthoor, uno dei cinque piloti partecipanti ad aver vinto a Macao
Il neo-campione DTM Thomas Preining si unisce a Kevin Estre in un impegno con due auto di HubAuto Racing, mentre il vincitore del 2016 Laurens Vanthoor gareggerà con TORO Racing che schiererà anche una AMG GT3 con Marchy Lee. Porsche ha dato anche l’opportunità al nuovo campione ELMS in classe LMGTE, Alessio Picariello.
Matteo Cairoli è invece al suo debutto a Macao con la 911 GT3 R del team Absolute Racing. Il team cinese prenderà parte anche con due Audi R8 LMS di Edoardo Mortara e Christopher Haase. Sia Cairoli che Mortara hanno preso parte ad un test con la Lamborghini LMDh sulla pista di Jerez.
Il pilota italiano ha annunciato la partecipazione alla FIA GT World Cup 2023 sui suoi canali social:
“Sono felice di annunciare che quest’anno tenterò il mio primo colpo a Macao. L’obiettivo è evitare gli errori da principiante e trarne il meglio! Grazie ad Absolute Racing e Porsche per l’opportunità.”
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina: TORO Racing