Edoardo Mortara torna a Macao per la FIA GT World Cup e porta al debutto la Lamborghini Huracan GT3 Evo2. Per Mr Macao, un fattore potrebbe fare la differenza.
Il pilota più vincente a Macao, nonchè il detentore del maggior numero di partecipazioni alla FIA GT World Cup; Mr Macao, Edoardo Mortara, partecipa per la prima volta con il marchio Lamborghini dopo essere arrivato con Audi alle spalle di Raffaele Marciello lo scorso anno.
Il trentasettenne pilota svizzero ha nel suo palmares sette vittorie sul circuito da Guia e farà coppia ne team SJM VSR Theodore Racing con Matteo Cairoli. Mortara quest’anno ha corso con Lamborghini nel mondiale WEC con Mirko Bortolotti e Daniil Kvyat; una stagione difficile e che potrebbe portare ad un’uscita anticipata dal WEC da parte della casa di Sant’Agata Bolognese.
Mr Macao ha vinto nella GT Cup e nella GT World Cup sia con Audi che con Mercedes. Questo weekend, come ammesso dallo stesso Mortara, sarà un viaggio nell’ignoto:
“È difficile sapere cosa aspettarsi“, ha detto a Sportscar365. “Lamborghini non ha gareggiato a Macao negli ultimi eventi e penso che l’esperienza lì sia in realtà piuttosto importante. Per sapere se saremo o meno in grado di fare bene, penso che prima di tutto dobbiamo vedere come si comporta la macchina in pista e sperare che vada bene.”
Leggi anche: GT World Cup | Marciello vuole confermarsi a Macao anche con BMW
Con una Huracan GT3 EVO2 al debutto, per Mortara a fare la differenza può essere il suo curriculum e il fatto di conoscere la pista nel dettaglio:
“Direi che probabilmente Macao, se hai una buona esperienza della pista, ti aiuta un po’ di più“, ha detto. “Non compensa mai completamente il fatto di non guidare le GT3 per tutto l’anno. Eppure lì, penso che sia una pista che di solito, se la conosci bene, tende ad aiutarti un po’”.
Sulla falsariga di quanto detto da Laurens Vanthoor, Mortara ha espresso la sua opinione sul livello della griglia di partenza di quest’anno:
“Secondo me, l’anno scorso il livello era già abbastanza alto. Alla fine, sono più o meno gli stessi piloti e questo non deve sorprendere. So che dovremo affrontare i migliori e tra i migliori devi dare il massimo.”
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: DPPI