Per Mick Schumacher, terzo pilota Mercedes in F1, si poteva ipotizzare un futuro in Formula E. Ma il tedesco ha smentito categoricamente la cosa.
Dopo non essere stato confermato dalla Haas, Mick Schumacher è rimasto senza un sedile in Formula 1. Per il futuro, dopo un anno come terzo pilota Mercedes, si sono profilate diverse ipotesi. Una di queste riguarda la possibilità di un’esperienza in Formula E. Il tedesco ha voluto però smentire questa possibilità.
Leggi anche: F1 | Russell ed Hamilton in coro: “Se abbiamo ottenuto un podio lo dobbiamo anche a Mick Schumacher!”
Mick si esprime sul suo futuro
Per qualche tempo, si è parlato di un possibile ritorno in Formula 1 per Mick Schumacher. Negli ultimi mesi, quasi tutte le scuderie hanno però chiuso i discorsi sulle loro line-ups anche per il 2024. L’unica a non averlo fatto è la Williams, con Logan Sargeant, che però è stato, pur non ufficialmente, confermato dopo le recenti prestazioni, sicuramente migliori rispetto a quelle di inizio anno.
Non avendo quindi un sedile F1 a disposizione, la possibilità di un approdo in Formula E sembrava concreta. Il campionato elettrico, è infatti molto ambito dai piloti che rimangono esclusi dalla strettissima lista del massimo campionato. Schumacher ha voluto però smentire questa possibilità.
“Considererei una avventura in Formula E? No, onestamente direi di no. Amo i motori termici e i carburanti, per questo motivo escludo questa possibilità”, ha dichiarato il tedesco a tuttomotoriweb.it.
“Cosa mi aspetta nel futuro? Chi lo sa, magari guidandole potrei anche cambiare idea. Amo però le vecchie monoposto, con i motori V8 e tutto il resto”.
Nonostante la smentita sulla Formula E, il tedesco non sembra avere intenzione di rimanere fermo per la prossima stagione. È infatti in trattativa con Alpine, per un sedile nel WEC. Schumacher ha svolto dei test a Jerez, e durante il GP del Messico, provando la vettura utilizzata dalla casa francese nel mondiale endurance.
Il TP di Alpine Bruno Famin si è dichiarato molto soddisfatto dai test del tedesco, aggiungendo che in caso le due parti decidano di unire le forze nel 2024, non vede nessun motivo per il quale ci dovrebbero essere delle difficoltà dovute all’adattamento. Esso infatti ritiene Schumacher molto talentuoso, e in grado di performare bene anche nel suo anno da rookie.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: credit ANSA Foto