Luglio 14, 2024
Paddock News 24
EndurancePN24

GT | Maximilian Götz annuncia i programmi con Mercedes per il 2024

Maximilian Götz sarà protagonista con la Mercedes-AMG GT3 del team 2 Seas Motorsport nel British GT 2024.

Il campione DTM 2021 e ADAC GT Masters 2012, Maximilian Götz, è stato confermato nella squadra di Mercedes AMG come uno dei nove piloti “Performance”.

Maximilian Götz sarà impegnato con 2 Seas Motorsport nel campionato GT britannico, Credit: British GT

Il tedesco nel 2024 non tornerà nel DTM per puntare ad un altro obiettivo, il British GT. I campioni in carica, 2 Seas Motorsport, infatti, tornano sulla griglia del British GT per il 2024 con la conferma di due iscrizioni Pro-Am. L’ex campione, Ian Loggie, ritorna per una seconda stagione con il team, correndo al fianco del pilota con il maggior numero di vittorie nel campionato British GT, Phil Keen. La seconda vettura sarà del pilota di Macao Kevin Tse e Maximilian Götz.


Leggi anche: GT | Marciello ci riprova, ufficiale il suo impegno con BMW nel British GT


Götz ha già avuto modo di correre lo scorso anno col team 2 Seas Motorsport nella 12 Ore del Golfo:

“È fantastico tornare con l’equipaggio di 2 Seas Motorsport per il 2024 e affrontare una nuova sfida nel British GT. Alla fine dello scorso anno abbiamo fatto una bella gara alla 12 Ore del Golfo e loro hanno dimostrato di essere dei veri sfidanti nel panorama GT. Il campionato British GT è diventato uno dei campionati nazionali più competitivi degli ultimi anni e ha visto gare straordinarie, quindi non vedo l’ora di farne parte, unirmi a Kevin e vedere cosa possiamo ottenere insieme.”

Il team anglo-bahreinita punta a difendere il titolo 2023, uno dei maggiori successi della sua storia:

“Torniamo per un altro tentativo nel British GT e abbiamo un obiettivo chiaro per la stagione,” ha dichiarato Sh. Isa Al Khalifa, co-proprietario del team. “L’anno scorso è stato un risultato enorme ottenere il titolo a squadre, ma sappiamo che non sarà facile. Il campionato diventa ogni anno più forte ed è bello vedere di nuovo una griglia così competitiva per il 2024. Abbiamo volti familiari con noi per la nuova stagione, anche se in nuove coppie e non vediamo davvero l’ora di vedere cosa possono fare . Ian ha avuto una stagione fantastica lo scorso anno con noi ed è fantastico riavere con noi un nome così esperto e di successo come Phil per l’intera stagione. Kevin ha dimostrato di essere uno dei piloti Am più competitivi e sarà una vera minaccia insieme a Maximilian, che come tutti sappiamo è estremamente veloce al volante di una Mercedes-AMG. Sarà una grande stagione.”


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: Alessandro P per F1inGenerale

Articoli Correlati

F1 | Quanto pagherà ogni team per gareggiare nel 2024?

Simona Puleo

F1 | Poleman Russell: “Altro in arrivo per la Mercedes”

Eleonora M.

MotoGP | GP Italia 2024 – Sintesi Qualifica: Jorge Martin in pole con il nuovo record del Mugello

Riccardo Orsini

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.