Mercedes ha annunciato i nomi dei piloti che prenderanno parte agli eventi GT e DTM del 2024, la prima stagione senza Raffaele Marciello.
Il 2024 sarà un anno chiave per Mercedes AMG che, ad eccezione della vittoria nella FIA GT World Cup di Macao e della Endurance Cup nel GT World Challenge con Raffaele Marciello, è reduce da un’annata molto difficile. Nel DTM, infatti, nessun pilota AMG è riuscito a giocarsi il titolo fino all’ultimo weekend di Hockenheim.
Per la stagione 2024, il marchio della stella potrà contare su 19 piloti di cui tre nuovi arrivi suddivisi nelle categorie Performance, Expert e Junior. Daniel Juncadella avrà un ruolo particolare; lo spagnolo è diventato pilota Chevrolet ma avrà la possibilità di correre con Mercedes in determinate gare poichè considerato dai vertici di Stoccarda un “pilota esperto”.
Mercedes ha confermato tutti i piloti che hanno corso nel DTM nel 2023: Maro Engel, Lucas Auer, Luca Stolz, Arjun Maini, Jusuf Owega, David Schumacher. Tuttavia non è ancora chiaro chi correrà nel DTM 2024 .
Leggi anche: GT | Marciello ci riprova, ufficiale il suo impegno con BMW nel British GT
I nuovi innesti e la questione Engstler
Felipe Fraga è uno dei volti nuovi in casa Mercedes, nonostante abbia già portato a termine oltre 30 gare di durata con la Mercedes-AMG GT3 dal 2018. Il brasiliano ha corso nel 2022 nel DTM con la Ferrari di AF Corse, ottenendo una vittoria.
Gli altri due nuovi arrivati sono l’australiano David Reynolds che si unisce ai “piloti esperti” e l’inglese Frank Bird che ha impressionato i vertici della Mercedes-AMG durante il test per giovani piloti a Valencia nel novembre 2023 e farà parte dei “piloti junior”
La telenovela di Luca Engstler, che nelle scorse settimane era stato più volte affiancato a Mercedes, è giunta al termine. Il tedesco che ben aveva figurato nei test per giovani piloti, dopo una stagione nel team della sua famiglia e dopo il divorzio da Audi, non farà parte della squadra AMG.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Alessandro P per F1inGenerale