Dopo l’uscita da Porsche, nuova avventura per Dennis Olsen che sarà pilota Ford al volante della nuova Mustang GT3. Resta ancora da definire in quale campionato sarà protagonista.
Il futuro di Dennis Olsen si è delineato, dopo l’annuncio del divorzio anticipato con Porsche e le prime indiscrezioni; il norvegese sarà un nuovo pilota Ford che nel 2024 torna nelle competizioni GT con la nuova Mustang GT3.
Daytona segnerà il debutto ufficiale nelle competizioni della nuova Ford Mustang GT3, protagonista nel sessantesimo anniversario della nascita dell’icona sportiva.

“Sono orgoglioso di annunciare che sarà un nuovo pilota di Ford Performance “, ha annunciato Olsen sui suoi canali social. “Novità sui programmi futuri verranno comunicati in un secondo momento. Restate sintonizzati!”
Leggi anche: WEC | Edoardo Mortara completa la lineup Lamborghini Iron Lynx per il 2024
Nove piloti per tre campionati e altre grandi classiche GT
Olsen, insieme a Ben Barker, Chris Mies, Andy Priaulx e Frédéric Vervisch si aggiungono a Joey Hand, Dirk Müller, Harry Tincknell e Mike Rockenfeller già annunciati inizialmente.
L’obiettivo di Ford per il 2024 è correre in IMSA, nel GT World Challenge Europe (GTWCE), nel mondiale WEC e in altre gare di durata del panorama GT. Tutti i piloti saranno a disposizione dei team clienti e al momento Ford può contare su Proton Competition nel WEC e Dinamic GT in IMSA e nel GT World Challenge. Per Olsen, come riportato da Sportscar365, l’impegno potrebbe essere nel WEC o nel GT World Challenge e non è da escludere un doppio impegno.
“Questo è un anno davvero importante e speciale per Mustang: celebrerà il suo 60° anniversario e porteremo le Mustang in competizioni a livello globale”, ha commentato Mark Rushbrook, direttore globale di Ford Performance Motorsports. “Per portare Mustang ai massimi livelli abbiamo bisogno di una formazione composta dai migliori e più esperti piloti GT, e i nostri nove piloti ufficiali di auto sportive rappresentano proprio questo.”
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Ford Performance