Maro Engel ha vinto la main race della FIA GT World Cup 2024 a Macao al termine di una bellissima lotta con Antonio Fuoco e Raffaele Marciello.
Il pilota simbolo di AMG, Maro Engel, ha vinto la GT World Cup 2024 in modo rocambolesco sulla pista di Macao.
La partenza della main race della FIA GT World Cup 2024 è avvenuta in condizioni di pista bagnata con i primi cinque giri che sono stati percorsi dietro safery car. Alla bandiera verde Raffaele Marciello ha tenuto la prima posizione mentre Maro Engel ha cercato di passare Antonio Fuoco alla curva Mandarin.
Ferrari che con pista bagnata è riuscita a tenere il passo delle due BMW. Al sesto giro, infatti, Fuoco è arrivato nell’ultimo settore con un distacco ridotto da Dries Vanthoor e al settimo giro, dopo esser arrivato alla Melco hairpin vicinissimo, lo ha infilato prima del traguardo.
Il pilota belga, tallonato da Engel, è finito in barriera distruggendo la sua ottima gara.
Leggi anche: GT World Cup | Risultati Gara di qualifica – Marciello domina a Macao, Fuoco porta la Ferrari sul podio
Marciello – Fuoco – Engel, lotta per la vittoria
La Ferrari #83 di Fuoco indubbiamente la vettura più veloce in pista dopo il sorpasso su Vanthoor. Il campione in carica però, grazie alla sua esperienza, ha saputo chiudere tutti gli spazi possibili.
Marciello nel settore guidato ha fatto più fatica e questo ha permesso il rientro anche di Maro Engel; al giro 11 il distacco di Augusto Farfus dai top tre era di 3.7 secondi.
Al giro 12, dopo un ultimo settore perfetto, Fuoco ha infilato Marciello ma i due sono andati lunghi alla Lisboa, lasciando la prima posizione a Maro Engel.
Engel ha dovuto, di fatto, solo gestire la prima posizione, regalando un altro trionfo a Mercedes. Podio per le due BMW di Farfus e Sheldon van der Linde. Nelle fasi finali di gara Engel ha anche ricevuto una penalità di 5 secondi per il contatto con Dries Vanthoor.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Mercedes-AMG