Vince con un distacco di solo 6 decimi la Mercedes #88 seguita dall’Audi #40 e la BMW #32. Sfuma il podio Ferrari
Sì è appena concluso un emozionante gara nel circuito inglese di Brands Hatch dove i sorpassi non sono stati i protagonisti della tappa, al contrario dei pit stop che sono stati la chiave per il successo o il declino di alcune squadre. La macchina più veloce è stata la Mercedes AMG GT3 #88 guidata da Marciello e Boguslavskiy seguiti dalla Audi #40 dell’italiano Druidi e dello svizzero Feller. Terzo posto di fortuna per la BMW #32 della coppia belga Weerts/Vanthoor gara 1 gtwc brands hatch

GT World Challenge | Segui in diretta il round di Brands Hatch
La gara della tappa inglese, si è svolta senza particolari problemi con la prima parte della gara molto tranquilla e con un gruppo di 29 macchine tutte ben attaccate fra di loro.
Alla partenza Marciello ha incominciato a stampare giri veloci su giri veloci, portandosi al momento del pit stop a 14 secondi di vantaggio sulla Ferrari #69 guidata da Costa e Vermeulen che si trovava al secondo posto.
Con l’inizio della danza dei pit-stop, tutte le macchine sono iniziate a rientrare nella finestra dei 10 min e i contatti fra le macchine non sono venuti a mancare. Infatti in pit lane c’è stato un contatto fra l’Audi #25 e la Honda #68 della coppia italiana Zanotti/Di Fabio che ha portato alla sosta lentissima di entrambe le macchine e al ritiro della #25.
Problemi anche per la Ferrari #69 che al momento della ripartenza dalla piazzola, ha avuto problemi nel riaccendere la macchina perdendo la seconda posizione e scivolando in settima.
Con il cambio pilota della #88, passando da Marciello a Boguslavskiy, il passo è venuto a mancare e tutto il vantaggio accumulato dal pilota elvetico è stato perso con un finale sotto la bandiera a scacchi con l’Audi #40 di Druidi e Feller.
Momento drammatico anche per la Porsche #54 di Engelhart/De Leener, che all’ultimo giro si trovava al terzo posto ma nelle ultime curve ha finito la benzina e si è visto sfumare il podio, venendo passata da molte auto fino all’ottava posizione
I risultati gara 1 gtwc brands hatch
PRO

GOLD

SILVER

Foto in copertina: © SRO – TWENTY-ONE CREATION | Jules Benichou
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
gara 1 gtwc brands hatch gara 1 gtwc brands hatch