Comincia il weekend del GTWC in attesa della 3H di domenica: scopri la fotogallery con i migliori scatti del venerdì di Monza.
Il weekend d’apertura stagionale del GTWC ha ufficialmente avuto inizio. Nella giornata di venerdì sono andati in scena i Bronze Test. La sessione, della durata di un’ora, ha visto 20 vetture impegnate sui 5,8 km dell’Autodromo Nazionale di Monza.
Oltre ai piloti di classe bronze hanno potuto saggiare le condizioni del tracciato anche alcuni piloti Silver. Tra questi Loris Hezemans, che ha ottenuto il primo tempo di giornata con l’Audi R8 del Team Comtoyou Racing e Andrea Caldarelli, occupato in alcuni giri di prova con la sua Lamborghini #63 per conto dell’ente organizzatore dell’evento.
Nonostante si trattasse di una sessione di preparazione in vista del weekend, i piloti non si sono risparmiati. Sul finale, infatti, la McLaren #188 di Garage 59 ha conteso la testa della classifica ad Hezemans salvo poi vedersi cancellare il tempo sul giro.
Leggi anche: GTWC | Entry List: scopri team e piloti impegnati nella 3H di Monza
Il debuttante di casa Comtoyou ha quindi tenuto la prima posizione grazie al tempo di 1’47”667. Secondo, a 0,345 secondi di svantaggio dalla testa, il pilota Iron Lynx Caldarelli. In classe Bronze il più rapido è stato Niki Leutwiler con la sua Porsche #24 del team Car Collection. Subito dietro Louis Machiels, in 1’48”113 con la Ferrari #52 di AF Corse.
Nessun problema per i piloti nel corso della sessione, che non ha subito alcuna interruzione. Con bandiera verde per tutti i 60 minuti, si sono registrate solamente alcune uscite di pista, fortunatamente senza conseguenze per le vetture coinvolte. L’appuntamento è ora per sabato, alle ore 9.00, quando le vetture scenderanno in pista per le Prove Libere. La sessione verrà trasmesse in streaming sul canale YouTube del GTWC e sarà poi seguita dalle Pre-Qualifiche, in programma per le ore 13.40.
La galleria del venerdì:
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
.