Luglio 14, 2024
Paddock News 24
EnduranceGTWC

GT World Challenge | Nuova vita per Dinamic GT, ritorno di fiamma con Porsche

Dopo le disavventure delle scorse settimane, Dinamic GT ha ufficializzato che correrà con le Porsche 911 GT3 R nel GT World Challege Europe

Circa due settimane fa, la squadra italiana impegnata nel GT World Challenge Europe aveva annunciato, 3 settimane prima dei test ufficiali, l‘interruzione dei rapporti con Ford per schierare la Mustang GT3. Tuttavia, il lavoro della squadra ha portato al ritorno nel campionato con Porsche, con la 911 GT3 R che vestirà di nuovo i colori di Dinamic GT.

Porsche Dinamic GT
Dopo le disavventure, Dinamic GT torna in pista con Porsche – @GTWC

Il 15 febbraio si sono spente definitivamente le speranze di vedere una Ford Mustang GT3 vestita di verde, colore della squadra di Reggio Emilia. Una storia recente nel GTWC, ma che nel poco tempo di attività è riuscita a vincere la 4 ore di Monza nel 2019 e nel 2021. Inoltre, sono da annoverare anche le vittorie alla 3 Ore del Nurburgring nel 2020 e la 3 Ore di Barcellona nel 2022.

Con l’arrivo di Ford nel mondo delle competizioni GT3, il team reggiano è stato il primo cliente confermato nel GT World Challenge del costruttore americano, una grande svolta per la squadra, storicamente legata a Porsche in GT3 e Carrera Cup.

Il matrimonio Ford-Dinamic però non è arrivato neanche alla prima gara, visto che le loro strade si sono separate improvvisamente prima dell’avvio della stagione.


Leggi anche: 


Una notizia che ha scosso tutta la squadra, ma che non ha fermato il lavoro per la stagione 2024. Infatti, per la stagione del GTWC che si appresta a partire il prossimo 5 e 6 marzo con i test ufficili, Dinamic GT porterà in pista la Porsche 911 GT3-R. La squadra di Reggio Emilia sarà al via con una sola 911 GT3-R, la #54, in classe Bronze Cup, sia in Sprint che in Endurance Cup. Si tratta di un ritorno, visto che anche nel 2023 la squadra italiana era scesa in pista con la vettura di Stoccarda, anche se in quel caso schierando anche un’auto PRO. Porsche stessa ripone nella la prossima stagione grandi speranze e punta a tornare in testa nel 2024.

L’annuncio della rinnovata collaborazione è arrivato nella mattinata di oggi tramite un post sui propri canali social:

“Un enorme grazie per tutto il vostro supporto e un ringraziamento speciale al nostro team, che ha superato un momento difficile con la grinta e il coraggio che ci hanno sempre contraddistinto. Perché dopo tutto ciò che abbiamo affrontato nell’ultimo periodo, vincere avrà un altro sapore!”.

Proton Competition, partner europeo di Ford, schiererà una sola Ford Mustang GT3 in classe PRO in Sprint e Endurance cup, riprendendo l’impegno con i piloti ufficiali già annunciato per Dinamic GT.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

ELMS | Pubblicata l’entry list 2024: 43 auto al via, record per l’European Le Mans Series

Francesco Ghiloni

WEC | Test Day Le Mans – Giornata positiva per le Ferrari 499P

Lorenzo P

GT| Kalle Rovanpera debutta alla 24 ore del Fuji

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.