GetSpeed rimane al comando con Gounon nelle prove libere della 3 ore di Barcellona, ultimo round del GT World Challenge Europe
Già leader nei test di Giovedì, la Mercedes #17 GetSpeed si è confermata anche nelle Prove Libere della 3 ore di Barcellona, con Jules Gounon che ha segnato un 1.40.793, piazzandosi un paio di decimi davanti a Augusto Farfus (BMW #98 ROWE), con la Porsche #96 Rutronik di Niederhauser, la McLaren #23 Team RJN di Barr (prima in Gold Cup) e la Ferrari #51 di Rovera che completano la top-5.
L’ottavo e il nono posto assoluto sono andati al migliore dei corridori della Bronze Cup, con la Porsche #80 Lionspeed GP di Patrick Kolb che ha preceduto Sean Gelael sulla BMW #991 Paradine Competition. Loris Cabirou ha completato la top 10 e ha guidato i corridori della Silver Cup con la Mercedes-AMG #10 Boutsen VDS.
Leggi anche:
GT World Challenge | 3 ore di Barcellona: Anteprima, Orari e Entry List
La McLaren #58 Garage 59 di Prette precede la leader del campionato Overall, la Mercedes #48 Mann-Filter, con Auer che si piazza a 7 decimi dal leader. Le altre rivali per la classifica Endurance Cup ovvro la Lamborghini #63 GRT e la BMW #32 WRT, sono rispettivamente 11a e 29a.
In ottava e nona posizione troviamo invece le due Porsche di Lionspeed GP e Paradine Competition di Kolb e Gelael, prime nella Bronze Cup, che precedono la Mercedes #10 Boutsen VDS, prima tra le Silver Cup con Loris Cabirou.
La #80 Lionspeed GP è stata protagonista anche dell’unica bandiera rossa della sessione. A 25 minuti dalla fine, Kolb è finito contro le barriere all’esterno della curva 3. L’auto è stata infine in grado di tornare in pista negli ultimi minuti della sessione.
L’azione in pista riprende alle 14:35 con la sessione di pre-qualifiche. Domenica segna l’ultimo giorno della stagione 2025 e inizierà con le qualifiche alle 10:25, seguite dalla gara alle 15:00.Â
Risultati Prove Libere | 3 ore di Barcellona 2025
Foto: SRO/JEP
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter