Ottobre 10, 2024
Paddock News 24
EnduranceGTWC

GT World Challenge | Colpo di scena: Dinamic GT e Ford divorziano prima dell’inizio della stagione

Dinamic GT non schiererà le Ford Mustang GT3 nel GT World Challenge Europe: “il rapporto con Ford si è bruscamente interrotto”

Il team Dinamic GT non schiererà le nuove Ford Mustang GT3 nel GT World Challenge Europe: questo è il sunto del sorprendente comunicato diramato dalla squadra di Reggio Emilia questo pomeriggio.

Nato nel 2014, Dinamic Motorsport ha corso nella Porsche Carrera Cup Italia, nella Porsche SuperCup e nel GT World Challenge Europe, schierando piloti come Mattia Drudi, Christian Engelhart, Klaus Bachler, Matteo Cairoli e Come Ledogar, vincendo 4 gare del GT World Challenge Endurance Europe: Monza nel 2019 e 2021, Barcellona nel 2022 e Nurburgring nel 2020. Nel 2023 la sezione GT3 e quella 911 Cup si sono separate, dando vita a Dinamic GT per la parte GT3, che ha debuttato anche alla 24 ore del Nurburgring, sempre con una Porsche 992 GT3-R.

WEC | “L’obiettivo era restare con loro”, le ragioni di un ex pilota Toyota sul debutto in LMGT3

Oggi vi dobbiamo comunicare una notizia che non avremmo mai voluto darvi. Nell’ultimo periodo, il vostro calore e la vostra vicinanza su questa pagina sono stati incredibili. Purtroppo, per ragioni che preferiamo non approfondire, il nostro rapporto con Ford si è bruscamente interrotto. Il team di Dinamic GT ha lavorato sodo negli ultimi mesi su questa collaborazione e non ci siamo mai fermati, credendo fermamente in questo progetto. Vi annunciamo che non correremo con Ford questa stagione. Ma Dinamic GT non si ferma qui; ci prendiamo un paio di giorni per riflettere, ma vi possiamo garantire che ripartiremo più forti di prima. Perché dalle crisi nascono le opportunità e arrendersi non fa parte di noi… Torneremo… e lo faremo presto. – Team Dinamic GT

Dinamic GT

L’accordo con Ford li aveva resi i clienti di lancio nel GT World Challenge con due auto, mentre Proton Competition schiererà due auto nel WEC e Multimatic (che fabbrica l’auto) schiera due auto in IMSA. Qualcosa però non ha funzionato a dovere, a tal punto da rompere completamente i rapporti con il costruttore americano.

Dinamic aveva già presentato le livree e i piloti, con una auto PRO per Chris Mies, Fred Vervisch e Dennis Olsen, e un’auto Bronze Cup per Philipp Sager, Christopher Zöchling e Ben Barker, quindi con quattro piloti ufficiali dell’Ovale Blu. I test di sviluppo erano già iniziati pochi giorni dopo l’annuncio di Barcellona a inizio ottobre.

Contemporaneamente a questo annuncio, tutti i post legati a Ford sulle pagine social del team sono stati cancellati.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

WEC | Le classifiche dopo la tappa in Qatar [1/8]

Antonio Etienne Villa

GT World Challenge Sprint 2023 | Valencia, Gara-1: Akkodis vince e allunga ancora

Francesco Ghiloni

IGTC | 12 ore di Bathurst: Marciello debutta in BMW in coppia con Rossi e Martin

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.