GT World Challenge Europe Endurance Cup – Nurburgring – Anteprima, orari e dirette streaming

Il GT World Challenge Europe Endurance Cup entra nel vivo al Nurburgring per la terza tappa stagionale: gli orari e le dirette streaming del weekend

GT World Challenge Nurburgring orari streaming

Il GT World Challenge Europe non si ferma, e dopo la Sprint Cup ad Hockenheim il Circus GT3 si sposta di appena 215 km per il round Endurance al Nurburgring, per la terza tappa stagionale della Endurance Cup, con 50 auto al via per la seconda gara da tre ore della stagione.


Leggi anche:

GT World Challenge | Hockenheim – Gara 2: vittoria per la Ferrari #14, Weerts e Vanthoor leader della Sprint Cup

GT World Challenge | Hockenheim – Gara 1: trionfo per Engel e Auer, la Ferrari di Donno vince in Silver Cup


[penci_button link=”https://www.gt-world-challenge-europe.com/entry-list/2024/n%C3%BCrburgring” icon=”fa a-address-book” icon_position=”left” full=”1″ target=”_blank”]Entry list GTWC Europe Nurburgring[/penci_button]

La 24 ore di Spa ha decisamente mutato gli equilibri in classifica: la Aston Martin ComToYou #007 di Thiim/Sørensen/Drudi è ora al comando con 46 punti, davanti alla BMW #998 ROWE di Farfus/Hesse/Harper (36 punti) e alla Ferrari #51 AF Corse di Pier Guidi/Rovera/Rigon, che era stata al comando della corsa fino all’ultima sosta, salvo perdere la vittoria per l’occlusione della pit lane da parte della #19 Grasser Racing Team proprio durante la loro ultima sosta e ha certamente molto di cui rifarsi.

La Audi #99 Attempto di Feller/Haase/Aka è l’outsider inatteso dopo le prime due gare Endurance,, con 27 punti totalizzati, davanti alla Mercedes #2 GetSpeed di Schiller/Gounon/Stolz (20 punti) e alle due Lamborghini #63 Iron Lynx di Bortolotti/Caldarelli/Cairoli (19 punti) e #163 Grasser Racing (13 punti) di Perera, Mapelli e Pepper, a caccia della prima vittoria Endurance targata Huracan che manca proprio dal Nurburgring 2021. In mezzo a queste due auto, a 15 punti, troviamo la BMW #32 WRT di Vanthoor, Van Der Linde e Weerts.

GT World Challenge Nurburgring orari streaming
Foto: SRO/JEP

Debutto per Eastalent Racing nel GTWC Endurance Cup

Ci sono tre novità in griglia: in classe Pro troviamo la Audi #84 Eastalent Racing, che dopo le vittorie nella 24HSeries si presenta con un trio interessante composto da Simon Reicher, Karol Basz e dal veterano Albert Costa.

Le due Ferrari di Kessel Racing, la #8 e la #74, che avevano ottenuto risultati incoraggianti, con una vittoria per la #8 di Rosì-Schirò-Fumanelli al Paul Ricard e un quinto posto per la #74 di Hartshorne/Rump/Fach, saranno assenti dal round tedesco. Per la #74 ciò è dovuto all’impegno del suo pilota bronze John Hartshorne, mentre per la #8 è la conseguenza dei postumi del grande incidente  occorso a Spa nelle prime ore, in cui Nicolò Rosi ha riportato diverse costole rotte, rimanendo quindi ancora in convalescenza.

Ci sarà però una “guest entry”, la #333 Frikadelli Racing gestita da Rinaldi Racing, con Klaus Abbelen, David Perel e Felipe Fernandez Lazer alla guida, riprendendo in parte gli equipaggi della NLS.

GT World Challenge Nurburgring orari streaming
Foto: SRO/JEP

Il programma

In aggiunta alla dirette streaming su GTWorld, anche in italiano, le gare saranno trasmesse in diretta su Sky Sport.

Tra le serie di supporto abbiamo anche il McLaren Trophy Europe, il Lamborghini Super Trofeo e il GT1 Sports Club.

Venerdì 26 Luglio

  • 08.30–10.00: Test Collettivi 1
  • 13.10–14.40: Test Collettivi 2
  • 17.45–18.45: Test per i piloti Bronze

Sabato 27 Luglio

  • 08.30–10.30: Prove Libere
  • 13.15–14.15: Pre-qualifiche

Domenica 28 Luglio

  • 08.45–09.45: Qualifiche
  • 15:00–18.00: Gara

[Programma completo]

Streaming

[Canale YouTube GTWorld]


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


*Foto: SRO/JEP

Lascia un commento