Luglio 22, 2024
Paddock News 24
GTWC

GT World Challenge Europe | Sarah Bovy dimessa dall’ospedale, le Iron Dames danno forfait per la 24 ore di Spa

Dopo l’incidente al Glen di Sarah Bovy, le Iron Dames non saranno al via della 24 ore di Spa 2024: la pilota belga sta bene, ma la priorità ora è il recupero in vista dei prossimi appuntamenti

Dopo l’incidente di Sarah Bovy avvenuto domenica sera al Watkins Glen, le Iron Dames danno forfait per la 24 ore di Spa, in programma questo fine settimana: la notizia segue le dimissioni della pilota belga, che ha sbattuto violentemente in curva 10 durante uno degli scrosci di pioggia che hanno colpito la 6 ore del Glen, passando poi il giorno successivo in un ospedale locale per ulteriori accertamenti.


Leggi anche:

IMSA | Risultati 6 ore del Watkins Glen – Porsche vince davanti a Cadillac dopo la pioggia


La decisione del team è stata quella di dare la priorità al recupero dell’elemento portante della squadra, essendo la pilota Bronze del trio che corre sempre in classi Pro/AM. Nelle prossime due settimane la squadra composta da Bovy, Michelle Gatting e Rahel Frey è attesa negli impegni di campionato in ELMS, alla 4 ore di Imola (il 7 luglio), e nel WEC alla 6 ore di Interlagos, mentre per le Dame la 24 ore di Spa era una gara sì molto attesa, ma extra-campionato, non essendo iscritte al GT World Challenge.

Con il cuore pesante, siamo dispiaciuti di dover annunciare il ritiro delle Iron Dames dalla 24 ore di Spa di questa settimana. Dopo un incidente al Watkins Glen in questo weekend, Sarah è stata portata in ospedale per i controlli necessari e sta bene, e questo è ciò che conta, ma abbiamo deciso di ritirarci dalla gara per darle il tempo di riprendersi. Vogliamo ringraziare tutti i commissari di percorso e il personale medico per il loro supporto questa settimana e, naturalmente, ringraziare tutti i fan per i loro auguri. Il vostro sostegno è davvero prezioso.

Iron Dames

In precedenza Doriane Pin aveva saltato la 24 ore di Le Mans, l’ultima gara del WEC nel suo programma con le Iron Dames, per un incidente avvenuto in Formula Regional, ma malgrado l’assenza di gare della F1 Academy e della Formula Regional Europe in questo weekend, il team italiano ha deciso di non richiamare la talentuosa pilota francese, che è ormai classificata Gold e non può sostituire direttamente Bovy.

Foto: FIA WEC / DPPI

 


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

Articoli Correlati

GT World Challenge | Le classifiche dopo la 1000km del Paul Ricard [Round 3/10]

Antonio Etienne Villa

IGTC | Risultati 12 ore di Bathurst 2024: trionfa la Porsche #912 EMA Manthey!

Francesco Ghiloni

GT World Challenge Europe | Le entry list stagionali 2023: 40 auto al via in Sprint Cup!

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.