Giugno 21, 2024
Paddock News 24
GTWC

GT World Challenge Europe | Misano – Risultati Qualifiche: Doppia pole BMW-WRT!

WRT domina nelle qualifiche del GT World Challenge a Misano, la #46 di Martin-Rossi in pole per gara-1, la #32 di Weerts-Vanthoor scatterà dal palo in Gara-2: i risultati

Le due BMW WRT si sono divise le pole position per Gara-1 e Gara-2 durante le qualifiche in notturna del GT World Challenge Europe a Misano, con Maxime Martin e Charles Weerts sempre o quasi in controllo delle prima posizione fin dall’inizio, e una griglia molto compatta subito dietro: vediamo i risultati.


Leggi anche:

GT World Challenge Europe | Misano: Anteprima, Programma e Orari Streaming


Qualifiche 1: la BMW #46 in pole davanti alla Ferrari #14 Emil Frey

La BMW #46 WRT scatterà dalla pole position in gara-1 domani, grazie al giro in 1:31,437 segnato Maxime Martin, che ha chiuso 37 millesimi davanti alla Ferrari #14 Emil Frey di Ben Green e 2 decimi davanti alla Aston #007 ComToYou di Mattia Drudi. Quarto posto e pole Bronze Cup per la Porsche #54 Dinamic GT di Marvin Dienst.

Vanthoor e Martin sono stati i primi a segnare tempi cronometrati, ma sono riusciti a migliorarsi progressivamente chiudendo rispettivamente in 1:31,423 e 1:31,437, con solo 14 millesimi a dividerli. Per Vanthoor però è subito arrivata la doccia fredda di una segnalazione di track limits nel suo miglior giro, che lo ha relegato al sesto posto.

Ottima la performance di Mattia Drudi sulla Aston #007, che ha strappato la pole al duo BMW dopo i primi giri, per poi essere nuovamente battuto dalle due WRT. Ben Green (Ferrari #14) si è inserito poi brevemente in pole, mentre la #69 di Vermeulen ha avuto una qualifica complicata, con anche un piccolo incidente e un 11° posto finale. Le due Mercedes Boutsen e Winward di Gounon e Engel, hanno chiuso invece solo in 20a e 21a posizione.

Le pole di classe Gold Cup va alla Audi #111 CSA di Legeret, in 13a posizione assoluta, mentre la pole Silver Cup è andata alla BMW #30 WRT di Calan Williams, in quinta posizione assoluta a 4 decimi da Martin.

risultati qualifiche gt world challenge Misano

Qualifiche 2: Weerts in pole davanti a Auer

BMW e WRT ancora in pole per gara-2, stavolta con la #32 di Charles Weerts in una qualifica molto combattuta.

Weerts si è subito piazzato al comando in 1:31,929, per poi migliorare nel finale in 1:31,558, il miglior tempo del weekend. Weerts condividerà la prima fila con Lucas Auer, la #48 Winward si è piazzata a soli 28 millesimi nel suo ultimo giro, con Giacomo Altoè che è invece riuscito a segnare un 1:31,828 per piazzarsi terzo con la Ferrari #69 Emil Frey nel suo unico giro senza track limits. Simon Gachet e la Audi #111 CSA si piazzano quarti, con la pole di classe Gold, davanti alla BMW #46 di Rossi, a 4 decimi da Weerts malgrado un giro perso per track limits.

La pole di classe Silver Cup è invece andata alla Audi #26 Sainteloc di Klymenko, in decima posizione assoluta, mentre la pole Bronze Cup va alla Ferrari #93 Sky Tempesta di Jonathan Hui, in 20a posizione assoluta.

risultati qualifiche gt world challenge Misano

Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter


 

Articoli Correlati

GT World Challenge | Brands Hatch, Gara 2: Drudi e Feller trionfano davanti a Martin e Rossi!

Francesco Ghiloni

GT World Challenge Europe | Risultati Misano – Weerts-Vanthoor-WRT dominano gara-2

Francesco Ghiloni

GT World Challenge | Qualifiche Brands Hatch – Pole position per Marciello e Haase!

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.