La Ferrari #14 di Lappalainen-Green ha vinto gara 2 del GT World Challenge a Hockenheim. La cronaca e i risultati.
In gara 2 del GT World Challenge a Hockenheim la Ferrai #14 del duo Lappalainen-Green ha ottenuto la vittoria dopo esser stata in seconda posizione per gran parte della gara. Infatti la vettura poleman, la Lamborghini #6, ha tenuto a lungo la prima posizione fino alla sosta, nella quale ha perso terreno.
Il colpo di scena è stato il ritiro dell’Audi #99 di Ricardo Feller per la rottura della sospensione anteriore sinistra. A completare il podio le due vetture che si stanno giocando il titolo della Sprint Cup, la BMW #32 e la Mercedes #48.
Nella Gold Cup vittoria per l’Audi #88 di Lorenzo Patrese e Lorenzo Ferrari mentre nella Silver Cup vittoria per la BMW #30. Nella Bronze Cup si conferma la BMW #991.
GT World Challenge Hockenheim diretta streaming
Riepilogo qualifiche 2
Il GT World Challenge Europe Sprint Cup a Hockenheim vede protagonisti diversi dal solito: se ieri era stato Eliseo Donno a piazzarsi in pole, oggi l’onore tocca a Luca Engstler, alla sua prima pole nel GTWC dopo il successo nel DTM a Oschersleben.
La Lamborghini #6 di Hoer e Engstler avrà alle sue spalle la Audi #99 Attempto di Feller e Aka, e la BMW #32 WRT di Vanthoor/Weerts, netta candidata alla vittoria vista la rimonta di ieri dal 19° al secondo posto. Troviamo poi la Ferrari #14 Emil Frey di Lappalainen e Green e la Ferrari #71 AF Corse di Fleming/Donno, mentre la Mercedes #48 Winward di Engel e Auer si è qualificata solo decima, e deve difendere il mezzo punto di vantaggio in classifica sul duo della #32 conquistato ieri.
La gara si prospetta quindi interessante in un circuito dove c’è tanto degrado gomme e superare è facile: la partenza è prevista per le 14:15.
Leggi anche:
GTWC | Hockenheim – Qualifiche 2: pole position per la Lamborghini di Engstler, Ferrari si conferma competitiva
Cronaca in diretta Gara-2
Cronaca gara 2 GT World Challenge
[f1ig_live_race]
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Foto: SRO/JEP