La nuova Ford Mustang GT3 debutterà nel GT World Challenge Europe con il team Dinamic GT dopo la separazione con Porsche.
Il team italiano Dinamic GT è pronto a voltare pagina nel campionato GT World Challenge Europe dopo cinque stagioni con Porsche. La squadra di Reggio Emilia infatti sarà il cliente che porterà al debutto la nuova Ford Mustang GT3 nel campionato europeo di SRO, in entrambe le serie Sprint e Endurance.
Leggi anche: DTM | Analisi dei motori dei top tre in classifica prima di Hockenheim, ADAC sospetta irregolarità?
La Mustang GT3 debutterà nel GT World Challenge, a Le Mans e in IMSA
Il marchio americano è al suo debutto nel GT World Challenge Europe dopo che il team Proton Competition punta a competere nel mondiale WEC nella nuova classe LMGT3. Il nome Ford è stato rappresentato l’ultima volta nel campionato nel 2012 alla 24 Ore di Spa.
Le Mustang GT3 in circolazione nel 2024 saranno quindi 8: 4 in IMSA, con Multimatic Motorsport che schiererà 2 equipaggi in GTD-PRO e 2 in GTD, 2 con Dinamic nel GT World Challenge, e 2 con Proton nel WEC.
Il passaggio di Dinamic alla Ford segna un nuovo capitolo per il team dopo aver vinto quattro gare di Endurance Cup con Porsche dal suo debutto nel 2019 sotto la bandiera di Dinamic Motorsport.
Ha gestito le Porsche GT3 insieme a un’attività parallela della Carrera Cup fino a quest’anno, quando i direttori di ciascun dipartimento hanno preso strade diverse pur mantenendo il nome Dinamic.
Dinamic GT ha utilizzato tre delle nuove Porsche 911 GT3 R 992 nella stagione del GT World Challenge Europe Endurance Cup di quest’anno, inclusa un’auto nella classe Pro per Christian Engelhart, Ayhancan Guven e Sven Mueller. Il programma con la Porsche 911 GT3 R è destinato a continuare alla 24 Ore del Nürburgring e nella NLS, dove Dinamic è stato il team di sviluppo pneumatici Pirelli negli ultimi anni.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
.*Immagine di copertina: GT World Challenge