Settembre 15, 2024
Paddock News 24
EnduranceGTWCPN24

GT World Challenge | Il team Walkenhorst guarda al futuro senza BMW, nuovo accordo pluriennale in vista

Il team Walkenhorst Motorsport lascia BMW per un nuovo costruttore con un contratto pluriennale per correre nel GT World Challenge e altri campionati GT3.

In casa BMW sembra esserci in atto una rivoluzione nei team clienti che competono nel GT World Challenge e in altri campionati GT3, tra cui il DTM; oltre alla rottura con Project 1, anche il team Walkenhorst Motorsport è pronto a voltare pagina, mettendo fine ad una storica e vincente collaborazione.

La squadra tedesca ha infatti annunciato di correre con la nuova Aston Martin Vantage GT3 Evo alla 24 Ore di Spa e alla 24 Ore del Nürburgring. L’obiettivo è schierare tre vetture nel GT World Challenge con i piloti ufficiali Aston Martin e iscriversi anche all’ADAC GT Masters.

GT world challenge walkenhorst bmw aston martin vantage GT3 Evo
La nuova Aston Martin Vantage GT3 Evo, la nuova vettura dell’ex team BMW Walkenhorst Motorsport per il GT World Challenge, Credit:Max Earey

 


Leggi anche: GT World Challenge | Primi test in pista a Silverstone per la nuova Aston Martin Vantage GT3


Walkenhorst e BMW, una storia di successi

L’annuncio segna un cambiamento significativo per Walkenhorst, che gestisce BMW da oltre un decennio e ha ottenuto numerosi titoli e importanti vittorie in gara con il marchio tedesco. Il suo più grande successo fino ad oggi è arrivato nel 2018, quando ha vinto la 24 Ore di Spa con una BMW M6 GT3 guidata da Philipp Eng, Tom Blomqvist e Christian Krognes.

Il team ha dominato la NLS al Nürburgring in questa stagione, contribuendo a cinque vittorie su sette per la BMW M4 GT3.

“La stretta collaborazione con AMR ci dà la certezza che nei prossimi anni potremo contare sull’eccellenza tecnica e sull’esperienza, ha affermato l’amministratore delegato di Walkenhorst Niclas Koenigbauer a Sportscar365“Ciò non solo rafforza le nostre prestazioni nelle corse, ma consolida anche la nostra posizione come team operativo di successo per i nostri partner e clienti. Saremo sicuramente ben preparati per la prossima stagione e non vediamo l’ora di lavorare con Aston Martin Racing”


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


.*Immagine di copertina, creditWalkenhorst Motorsport

Articoli Correlati

24 ore di Le Mans 2023 – Segui in diretta le verifiche tecniche [ LIVE Pesage Giorno 1 ]

Francesco Ghiloni

F1 | GP Monaco – Il venerdì di Verstappen: le sue dichiarazioni

Eleonora Malaponte

F1 | Liuzzi spiega il (duro) lavoro dei commissari durante i Gran Premi

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.