Rutronik Racing vince in pista in gara-1 del GT World Challenge a Magny-Cours, battendo la #32 WRT, ma viene penalizzata nel post-gara: i risultati
In gara 1 del GT World Challenge Europe a Magny-Cours la Porsche #96 di Patric Niederhauser e Sven Muller ha ottenuto una grandissima vittoria davanti alla BMW #32 di Charles Weerts e la Mercedes #48 di Maro Engel.
Aggiornamento: nel post-gara la #96 Rutronik Racing è stata penalizzata di 5 secondi per un unsafe release ai danni della Ferrari #71. La #96 scende quindi al secondo posto dietro la BMW #32 e la Mercedes #48 Winward Racing.
Nelle prime fasi di gara la Ferrari #14 di Ben Green è stata subito messa fuori gioco da un contatto con la BMW #911 di Ben Harper dopo aver perso la posizione su Dries Vanthoor; la #911 ha poi dovuto scontare una penalità di 10 secondi. Lucas Auer invece ha avuto difficoltà a rimontare dalla undicesima piazza e solo la sosta ha cambiato le carte in tavola.

Infatti, con la sosta, Weerts si è trovato davanti alla Porsche #96 e alla #48 di Engel; ma la Porsche di Niederhauser aveva un altro passo e non ha tardato ad infilare la #32. Nelle fasi finali di gara Engel è tornato sotto a Weerts ma non è riuscito ad avere la giusta opportunità per il sorpasso.
Nella Gold Cup vittoria per l’Audi #88 di Lorenzo Ferrari e Lorenzo Patrese mentre nella Silver Cup vittoria per la Mercedes #90 Madpanda. Nella Bronze Cup non riesce la doppietta per il team Rutronik Racing dal momento che la #97 ha avuto una penalità di 5 secondi per unsafe release.
Leggi anche: GT World Challenge | Magny-Cours – Qualifiche 1: uno straordinario Ben Green piazza la Ferrari #14 in pole position
Riepilogo qualifiche 1
Nelle qualifiche 1 del GT World Challenge Europe a Magny-Cours, round della Sprint Cup, la Ferrari #14 Emil Frey Racing ha ottenuto la pole position, battendo la BMW #991 di Daniel Harper (vettura Bronze Cup). La sessione è stata subito interrotta con una bandiera rossa per il recupero della McLaren #159 che ha avuto problemi di pressione del carburante.
Cronaca gara 1 GT World Challenge
[penci_button link=”” icon=”🔄” icon_position=”left” full=”1″ text_color=”white” background=”#E4002B” text_hover_color=”#E4002B” hover_bgcolor=”white”]Premi qui per aggiornare la pagina[/penci_button]
[penci_button link=”https://t.me/F1inGenerale_WEC_ELMS_GT” icon=”” icon_position=”left” full=”1″ text_color=”white” background=”#51C623″ text_hover_color=”#51C623″ hover_bgcolor=”white” target=”_blank”]Seguici sul nostro canale Telegram Endurance[/penci_button]
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: SRO/JEP