Novembre 13, 2024
Paddock News 24
EnduranceGTWCPN24

GT World Challenge | Magny-Cours – Gara 2: vittoria per la Mercedes #48, la Sprint Cup si deciderà a Barcellona

Il GT World Challenge Europe in pista a Magny-Cours per gara 2. La cronaca in diretta e i risultati. La Mercedes #48 batte la BMW #32 e rimanda la sfida per il titolo della Sprint Cup nel gran finale di Barcellona

Lucas Auer e Maro Engel hanno vinto gara 2 del GT World Challenge Europe a Magny-Cours, battendo la diretta concorrente per il titolo Sprint Cup, la BMW #32.

La gara ha visto una prima parte gestita dalla Mercedes #9 del Boutsen VDS dopo la safety car al primo giro. Charles Weerts aveva rimontato dall’ottava alla quarta posizione, in lizza per la vittoria. Dopo la sosta, davanti si son trovate le Mercedes #9 e #48 con Maximilian Gotz e Lucas Auer.

Nella sportellata tra le due, Auer ha conquistato la leadership mentre Vanthoor ha dovuto faticare per passare Gotz. La #48 alla fine è riuscita a resistere agli attacchi di Vanthoor, rimandando a Barcellona la sfida conclusiva per la Sprint Cup.

Nella Gold Cup, grandissima prestazione dell’Audi #88 di Lorenzo Patrese e Lorenzo Ferrari, quarti nella classifica assoluta. Nella Silver Cup vittoria invece per la Ferrari #71 AF Corse di Fleming-Donno mentre in Bronze Cup vittoria per la Porsche #97 Rutronik.

La classifica di gara 2 del GT World Challenge Europe a Magny-Cours

 


Leggi anche: GT World Challenge Europe – Magny-Cours, Risultati Qualifiche 2: Gounon sorprende tutti tra le bandiere rosse


Cosa è successo in gara 1?

In gara 1 del GT World Challenge Europe a Magny-Cours la Porsche #96 di Patric Niederhauser e Sven Muller aveva ottenuto una grandissima vittoria davanti alla BMW #32 di Charles Weerts e la Mercedes #48 di Maro Engel.

Tuttavia nel post-gara la #96 Rutronik Racing è stata penalizzata di 5 secondi per un unsafe release ai danni della Ferrari #71. La #96 è comunque riuscita ad arrivare al secondo posto dietro la BMW #32 e la Mercedes #48 Winward Racing.

Nella Gold Cup vittoria per l’Audi #88 di Lorenzo Ferrari e Lorenzo Patrese mentre nella Silver Cup vittoria per la Mercedes #90 Madpanda. Nella Bronze Cup non riesce la doppietta per il team Rutronik Racing dal momento che la #97 ha avuto una penalità di 5 secondi per unsafe release.

Cronaca gara 2 Magny-Cours

Premi qui per aggiornare la pagina Seguici sul nostro canale Telegram Endurance

Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: SRO/JEP

 

Articoli Correlati

DTM | La confessione di Preining sul nuovo BoP: “Dobbiamo guidare in modo differente rispetto al 2023”

Alessandro P

F1 | GP Italia: Dal botto di Antonelli alle Ferrari, i punti chiave delle prove libere di Monza

Riccardo Lucini

F1 | Vasseur mette a tacere le domande sulla Red Bull: “Se vincerà tutte le gare? Impossibile dirlo”

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.