Qualifiche 1 per il GT World Challenge Europe sulla pista di Magny-Cours. La cronaca in diretta e i risultati.
Nelle qualifiche 1 del GT World Challenge Europe a Magny-Cours, round della Sprint Cup, la Ferrari #14 Emil Frey Racing ha ottenuto la pole position, battendo la BMW #991 di Daniel Harper (vettura Bronze Cup). La sessione è stata subito interrotta con una bandiera rossa per il recupero della McLaren #159 che ha avuto problemi di pressione del carburante.
I due team che si stanno contendendo la vittoria del campionato, ossia WRT e Winward Racing, non hanno avuto una sessione semplice; Dries Vanthoor ha rimediato ai danni con una sesta posizione mentre Lucas Auer scatterà gara 1 in dodicesima fila con l’undicesimo posto. Grandissima prestazione per Christopher Haase in quarta posizione con l’Audi #84 Eastalent Racing che a Magny-Cours ha debuttato nella Sprint Cup.
Nella Gold Cup continua il momento positivo per la Lamborghini #6 del Team Engstler, con Luca Engstler che scatterà dalla quarta fila, con la pole di classe. Nella Silver Cup prima posizione di classe per la Mercedes #90 Madpanda Motorsport.
Leggi anche: GT World Challenge Europe | Magny-Cours: Anteprima, Programma e Orari Streaming
Riepilogo pre-qualifiche
Nelle pre-qualifiche di Magny-Cours a sorpresa in prima posizione si è piazzata una vettura della Bronze Cup, la Lamborghini #85 Imperiale Racing con un vantaggio di 0,259 s sull’Audi #25 Saintéloc Racing della Gold Cup.
Il terzo posto assoluto è andato alla Audi #99 Tresor Attempto Racing di Ricardo Feller, seguito da Steven Palette a bordo della Porsche #44 Schumacher CLRT e Christopher Haase nella Audi #84 Eastalent Racing al debutto nella Sprint Cup questo fine settimana.
[risultati completi pre-qualifiche]
Preview del weekend
In classifica al comando con 73 punti c’è la BMW #32 WRT del duo Charles Weerts e Dries Vanthoor, precedendo di soli 2 punti i rivali stagionali della #48 Winward Racing, Lucas Auer e Maro Engel, vincitori in Gara-1 ad Hockenheim.
In Germania però ci sono state diverse “prime volte”, e tra queste c’è stata anche la prima vittoria stagionale per Emil Frey Racing con Konsta Lappalainen e Ben Green. Il duo con tre podi e una pole vanta 55,5 punti, ed è l’unico ancora in grado di insidiare i due duellanti per il titolo, il quarto posto è saldamente nelle mani della gemella di Thierry Vermeulen e Giacomo Altoè, ma sono staccati a 31 punti.
Cronaca qualifiche 1 GT World Challenge
La cronaca inizierà alle 14:20
Premi qui per aggiornare la pagina Seguici sul nostro canale Telegram EnduranceRimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: SRO/JEP