Ricardo Feller conquista la pole position per la gara-1 a Zandvoort del GT World Challenge, a seguito di una bandiera rossa nel finale delle qualifiche
Le Qualifiche-1 per la prima gara a Zandvoort si prospettano già decisive per il titolo GT World Challenge Sprint, con solo 7,5 punti tra la Mercedes #88 Akkodis di Marciello e Boguslavskiy e la Audi #40 Tresor di Mattia Drudi e Ricardo Feller. Proprio Ricardo Feller ha strappato la pole position negli ultimi istanti della sessione, con Marciello che scatterà 3°.
IMSA | Petit Le Mans 2023 – Qualifiche: Delatraz porta la Acura #10 in pole!
Dries Vanthoor e Raffaele Marciello hanno segnato i primi tempi, ma Albert Costa sulla Ferrari #69 Emil Frey si è imposto in 1,33,0. A seguire lo spagnolo troviamo poi Niederhauser, che ha battuto il secondo tentativo di Marciello, che resta però davanti a Feller, Heinrich sulla Porsche #44 CLRT e Vanthoor.
Nel secondo stint Heinrich è subito velocissimo in 1:32,579, mentre Marciello si ferma sull’1:32,7. Caldarelli si inserisce dietro alla #88 Akkodis con la Lamborghini #60 VSR; Vanthoor rimane sul piede dell’1:32,7, davanti però alla Audi ComtoYou di Vervisch e alla Ferrari #69 di Costa, che non si migliora molto. La McLaren JP Motorsport di Klien, la Ferrari #14 di Lappalainen e la Audi #99 Tresor di Aka, prima in Silver Cup, completano la top-10, con Ricardo Feller che strappa la pole all’ultimo istante utile in 1:32,290.
Poco dopo infatti la Lamborghini #18 GSM di Paul Meijer va in testacoda nelle barriere in curva 7, decretando la fine anticipata della sessione con una bandiera rossa mentre manca un minuto alla fine.
La Audi #21 di Gilles Magnus conquista la pole in Gold Cup, mentre tra glie altri notiamo la Porsche #54 di Engelhart 14ª davanti alla BMW WRT #46 di Valentino Rossi, entrambi a circa 1,2 secondi dalla pole.
Classifica
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina: © SRO / Patrick Hecq Photography