Al Montmelò si decidono i titolii del GT World Challenge Europe: segui in diretta streaming la 3 ore di Barcellona
IL GT World Challenge Europe Endurance Cup giunge alla penultima tappa stagionale, e con una classifica ancora stretta dopo la 24 ore di Spa è tempo di decidere chi si giocherà il titolo nel gran finale di Barcellona: seguite in diretta streaming e con la nostra cronaca testuale la la 3 ore del Nurburgring.
Con 26 punti in palio, sono rimaste in quattro le squadre a giocarsi il titolo Endurance Cup. Al comando troviamo la Mercedes #48 Winward Racing di Matteo Cairoli, Lucas Auer e Maro Engel, con 72 punti, seguita dalla Porsche #96 Rutronik di Muller/Picariello/Niederhauser a 67 punti. Al terzo posto troviamo invece la BMW #32 WRT di Weerts/Van Der Linde/De Wilde, già campioni Sprint Cup, ma rimasti a 55 punti dopo una 3 ore del Nurburgring complicata, sono quindi quasi costretti a vincere per conquistare anche il titolo Endurance. La #48 “Mamba”, la #32 WRT e la #96 Rutronik sono anche in lotta per il titolo assoluto piloti, ma rispettivamente a 148,5, 143,5 e 136,5 punti. L’equipaggio della Lamborghini #63 GRT vincitrice a Spa, ovvero Jordan Pepper e Luca Engstler, qui affiancati da Mirko Bortolotti sono pure in lotta per il titolo Overall, a quota 125,5 punti.
Leggi anche:
GT World Challenge Europe | 3 ore di Barcellona, risultati qualifiche: prima fila McLaren/Garage 59 davanti a Ferrari
I contendenti al titolo se la vedranno comunque con il resto del gruppo PRO, con AF Corse che vedrà un cambio di equipaggio: con Pier Guidi impegnato alla Petit Le Mans, Yifei Ye affiancherà Rovera e Abril sulla #51, sempre a caccia di una vittoria che sfugge proprio dalla 3 ore di Barcellona di 2 anni fa. Anche Schumacher CLRT cambia equipaggio, con il campione DTM Ayhancan Guven, il pluricampione SuperCup Larry Ten Voorde e il campione Carrera Cup France Alessandro Ghiretti che sostituiscono Bachler e Heinrich sulla Porsche #22. Temibili anche le McLaren di Gara 59, che hanno segnato la prima fila, con la #58 di classe Gold Cup in pole, davanti alla #59 di Loake/Kirchhoefer/Goethe.
Cronaca in diretta 3 ore di Barcellona 2025
Foto: SRO/JEP
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter