Dicembre 13, 2024
Paddock News 24
EnduranceGTWC

IGTC | 12 ore del Golfo – Qualifiche: Prima fila per le Mercedes davanti a Herberth!

Le Mercedes iniziano bene la lotta per il titolo IGTC con una prima fila nelle qualifiche per la 12 ore del Golfo, davanti a un ottima performance della Porsche Herbert Motorsport, quarta la BMW #46

Le Mercedes si piazzano in prima fila per la 12 ore del Golfo, con la miglior media dei tempi per la Mercedes #99 GruppeM di Luca Stolz, Mikael Grenier e Maro Engel, davanti di 2 decimi alla #14 2 Seas Motosport di Jules Gounon, Maxi Gotz e Fabian Schiller.

Le due auto della casa a Tre Punte puntano a superare in classifica BMW per il titolo IGTC, mentre Gounon si gioca il titolo piloti, e in questo sono stati aiutati dalla prova non brillante delle due BMW WRT, solo ottava la #32 di Weerts/Eng/Van Der Linde, mentre la #46 di Rossi/Eng/Yelloly chiude con la quarta posizione a 5 decimi.

La Porsche #33 Herberth Motorsport di Antares Au, Matteo Cairoli e Tim Heinemann ha compiuto un ottima qualifica, con Cairoli che ha permesso di raggiungere la terza posizione assoluta e la pole Pro/AM, mentre il miglior tempo di Oliver Goethe è di 1:50,549.

Classifica

12 ore golfo qualifiche

La costanza è stata la chiave nelle quattro sessioni, tanto che le due BMW non hanno mai toccato la prima posizione nelle quattro Manche, andate rispettivamente a Alessio Rovera sulla Ferrari #25 Kessel che scatterà 18a, mentre la seconda manche è andata alla Porsche #21 Car Collection di Joel Sturm. L’altra Porsche Car Collection ha causato quasi un’ora d’interruzione con una lunga bandiera rossa per riparare le barriere danneggiate dall’incidente di Stefano Costantini. La #21 sarà in pole per la classe AM, mentre la #12 Car Collection potrebbe non partire domani.

Nella terza sessione Oliver Goethe ha segnato il giro più veloce, come avevamo detto, con un incidente per la Mercedes 7TSIX di Topham che ha chiuso i giochi anzitempo.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Copertina: Immagini Mercedes-AMG Motorsport


 

Articoli Correlati

Ferrari premiata con il Memorial Barbetti 2023 per la vittoria di Le Mans

Francesco Zazzera

WEC | BMW conferma i piloti per il 2024: Vanthoor con Marciello e Wittmann, Rast con Van Der Linde

Francesco Ghiloni

DTM | Ufficiale – Dörr Motorsport annuncia il programma McLaren per il 2024

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.