È ormai domenica in Australia: segui in diretta streaming la 12 ore di Bathurst 2024, al via dalle 19:45
La 12 ore di Bathurst, giunta alla 22ª edizione, è l’evento che apre la stagione dell’Intercontinental GT Challenge SRO, e anche la grande gara endurance che chiude quella che per gli australiani è la stagione estiva, ci si aspetta quindi una gran battaglia con tanti equipaggi forti, da seguire in diretta streaming a partire dalle 19:45 italiane.
A scattare dalla pole dopo le qualifiche di ieri sarà la BMW #32 WRT di Sheldon Van Der Linde, Dries Vanthoor e Charles Weerts, davanti alla Mercedes #888 Triple Eight che vede nelle sue file il fuoriclasse australiano Bob Feeney, con il trio Mercedes GruppeM di Fraga/Engel/Reynolds in seconda fila, assieme alla Porsche #912 EMA Manthey di Vanthoor/Guven/Campbell.
IGTC | 12 ore di Bathurst 2024 – Risultati qualifiche: pole per BMW e Sheldon Van Der Linde
Terza fila per i campioni in carica, ovvero Kenny Habul, Luca Stolz e Jules Gounon sulla Mercedes #75 SunEnergy1. Essa partirà a fianco della Audi #2 MPC di Brad Schumacher/Markus Winkelhock/Ricardo Feller. Un altro team Audi forte è quello della #22 MPC con Talbot, Haase e Van Der Linde, al fianco del quale scatterà la BMW #46 WRT di Valentino Rossi, Raffaele Marciello e Maxime Martin. Nelle qualifiche Martin non ha avuto fortuna, ma la squadra, accolta calorosamente dai fan, punta a un risultato importante, per celebrare la prima gara da ufficiale BMW di Marciello, e anche, già che ci siamo, i 45 anni del suo compagno di Tavullia, compiuti proprio ieri.
La top-10 si chiude con la #911 Manthey PRO/AM, e con la Mercedes #88 per Jamie Whincup, Jordan Love, e Ibrahim.
Non vanno però dimenticate le classi minori. Tra le MARC cars in classe Invitational, troviamo in pole la #91 Wheels FX Racing, con un tempo appena sopra il limite inferiore concesso dal regolamento (2.06), mentre tra le quattro GT4 in lizza scatterà davanti a tutte la #19 Prestige IVECO, con la presenza di Adam Christodolou.
Il Live timing è disponibile qui, mentre la Spotters Guide si può trovare qui.
Leggi anche:
IGTC | 12 ore di Bathurst – Jules Gounon abbatte il record GT3 con una Mercedes AMG speciale
Diretta streaming 12 ore di Bathurst 2024
Diretta streaming alternativa
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
In copertina: Immagini BMW M Motorsport