Luglio 23, 2024
Paddock News 24
EnduranceGTWC

IGTC | 12 ore di Bathurst: Marciello debutta in BMW in coppia con Rossi e Martin

Raffaele Marciello farà il suo debutto in BMW sulla WRT #46 assieme a Valentino Rossi e Maxime Martin alla 12 ore di Bathurst

Un anno dopo il debutto del BMW M Team WRT, la squadra ufficiale belga ritenterà l’assalto al Mount Panorama con due BMW M4 GT3 per la prossima 12 ore di Bathurst, prima tappa dell’Intercontinental GT Challenge, con l’importante novità del debutto di Raffaele Marciello al volante di una vettura di Monaco, assieme a Rossi e Martin.

Sulla #32 troveremo Charles Weerts, Dries Vanthoor e Sheldon Van Der Linde, giunti quarti l’anno scorso e intenzionati a rifarsi, mentre sulla #46 alla coppia di Maxime Martin e Valentino Rossi si unirà Raffaele Marciello, nella sua prima gara da pilota ufficiale della casa di Monaco.

WEC | Raffaele Marciello diventa pilota ufficiale BMW M Motorsport

Andreas Roos (Responsabile BMW M Motorsport)

“La 12 Ore di Bathurst è un evento spettacolare per iniziare l’anno e siamo lieti di schierare un’altra forte formazione in Australia nel 2024. Insieme al BMW M Team WRT, abbiamo ottenuto molti fantastici successi nella nostra prima stagione. Purtroppo ci è mancato un podio a Bathurst. Ovviamente questa volta vogliamo rimediare. Con la nostra formazione di piloti, credo che siamo in una posizione eccellente per disputare una gara intensa. Sono particolarmente impaziente di vedere per la prima volta Raffaele Marciello su una BMW M4 GT3”.

12 ore bathurst rossi marciello

Vincent Vosse (Team Principal BMW M Team WRT)

“Che evento per inaugurare la nostra seconda stagione con BMW M Motorsport! Non vediamo l’ora di tornare a Bathurst; questa sarà la nostra terza partenza. Dopo aver conquistato la vittoria al debutto, l’anno scorso purtroppo non siamo riusciti a contendere il primo posto. Ora torniamo per un’altra occasione con una fantastica squadra di piloti”.

Raffaele Marciello (#46 BMW M4 GT3)

“Bathurst è un luogo molto speciale per me, la prima gara perfetta con BMW M Motorsport. Amo il circuito e sono stato molto vicino alla vittoria in alcune occasioni. Purtroppo, finora non è mai andata bene. Tuttavia, credo di avere una buona possibilità di cambiare tutto questo quest’anno con il BMW M Team WRT. Il WRT è uno dei migliori team al mondo e i miei compagni di squadra Maxime e Valentino sono estremamente veloci. Condividere la macchina con Vale è molto speciale per me. L’ho visto in MotoGP quando ero bambino”.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

WEC | Entry list 2024: Ufficiale la terza Ferrari per il prossimo campionato

Francesco Zazzera

IGTC | Il team Manthey EMA annuncia la lineup per la 12 ore di Bathurst

Alessandro P

DTM | Oschersleben, Risultati e sintesi Gara-1 – Vince la Ferrari Emil Frey di Aitken, delusione per Schubert e Wittmann!

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.