Una lineup di talento ed esperienza per Mercedes-AMG a caccia della terza vittoria consecutiva alla 12 Ore di Bathurst.
Una delle gare più spettacolari del panorama GT, la 12 ore di Bathurst è un banco di prova per team e piloti sulla pista di Mount Panorama nonché la prima tappa dell’Intercontinetal GT Challenge (IGTC) 2024; la squadra Mercedes-AMG punta alla terza vittoria consecutiva.

Il costruttore tedesco sarà rappresentato da dieci Mercedes-AMG GT3 Evo, di cui cinque che gareggeranno nella classe Pro, oltre a una singola Mercedes-AMG GT4 del Team Nineteen. Occhi puntati sul team SunEnergy1 Racing con Luca Stolz, il campione in carica IGTC Jules Gounon e Kenny Habul a caccia della terza vittoria di fila; per Gounon potrebbe essere la quarta, considerando la vittoria del 2020 con la Bentley M-Sport insieme a Jordan Pepper e Maxime Martin.
“Ho trascorso un bell’inverno come campione in carica dell’IGTC. Il titolo significa molto per me poiché è qualcosa per cui ho lavorato per molti anni. Puoi raggiungerlo solo con risultati costanti nelle gare più grandi e difficili del mondo. Quest’anno vorrei consolidare questo successo e disputare quattro belle gare. Ma questo sarà sicuramente più difficile perché la pressione è più alta quando non corri come outsider. Spero in una buon weekend a Bathurst. È indiscusso il mio tracciato preferito e non vedo l’ora di tornarci”.
Leggi anche: IGTC | Il team Manthey EMA annuncia la lineup per la 12 ore di Bathurst
La vettura #77 di Craft-Bamboo Racing avrà il sostegno di Caltex e sarà guidata da Maximilian Goetz, Daniel Juncadella e dal giovane australiano Jayden Ojeda. Juncadella è libero di disputare la gara per la Mercedes-AMG poiché Corvette non è presente in griglia di partenza. Lo spagnolo, infatti, ha un ruolo chiave in Mercedes poichè promosso a pilota esperto.
GruppeM invece potrà contrare sull’esperienza di Maro Engel, Felipe Fraga e dell’idolo locale David Reynolds per condividere la vettura #130. Per Fraga è la prima gara del suo nuovo corso in Mercedes. Gli altri due team in classe Pro sono Scott Taylor Motorsport e Triple Eight Race Engineering. Triple Eight schiererà una seconda vettura in classe Pro-Am insieme a Merc MMotorsport e Heart of Racing by SPS. La decima vettura GT3 si giocherà la Silver Cup col team Supabarn Racing.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter