Settembre 15, 2024
Paddock News 24
EnduranceGTWCPN24

IGTC | I piloti WRT soddisfatti dei progressi della BMW M4 GT3 a Mount Panorama

Ottimismo in casa WRT per la 12 ore di Bathurst, prima tappa dell’IGTC, con la BMW M4 GT3 al secondo anno di attività.

La BMW #32 del team WRT ha ottenuto la pole position per la 12 ore di Bathurst a Mount Panorama, prima tappa dell’IGTC 2024 con un giro perfetto di Sheldon van der Linde che ha rifilato oltre due decimi alla Mercedes AMG GT3 #888.

igtc wrt bmw mount panorama
Piloti BMW soddisfatti della M4 GT3 a Mount Panorama, prima tappa dell’IGTC, Credit: WRT

Il trio della #32 Sheldon van der Linde, Dries Vanthoor e Charles Weerts prima delle qualifiche aveva  manifestato le loro sensazioni sull’enorme passo avanti del team WRT con la BMW M4 GT3 a Bathurst rispetto al debutto australiano della vettura un anno fa. Lo scorso anno, infatti, il team aveva ottenuto un quarto posto a Mount Panorama.

I piloti hanno avuto modo di collaudare la loro intesa dopo una stagione di gare insieme nell’Endurance Cup del Fanatec GT World Challenge Europe, oltre alla vittoria nella 9 ore di Kyalami nel 2023.


Leggi anche: DTM | La confessione di un team principal Mercedes: “Alla lunga sarà una fortuna se ci sarà solo l’ADAC GT Masters”


“La lineup è invariata e questa è una bellissima cosa”, ha detto van der Linde a Sportscar365. “Vado molto d’accordo con Dries e Charles. È solo il nostro secondo anno di gare insieme. Quindi conosciamo sicuramente i reciproci punti di forza e di debolezza dell’ultimo anno, il che penso sia un grande vantaggio per noi. Avevamo molto potenziale l’anno scorso, ma abbiamo avuto molta sfortuna. A Spa avevamo un’ottima macchina e purtroppo non siamo riusciti a finire la gara. Ci sono state alcune occasioni in cui sentivo che avremmo potuto almeno salire sul podio, cosa che non siamo riusciti a portare a casa per vari motivi. Ma penso che abbiamo un buon pacchetto per quest’anno. WRT conosce la macchina da un anno ormai, quindi è un enorme passo avanti, non solo perché era una macchina nuova, ma era nuova anche per WRT [l’anno scorso]”.

Vanthoor ha invece sottolineato il fatto che il team è più preparato a lottare per una vittoria a Mount Panorama quest’anno:

“L’anno scorso è stato il nostro primo anno insieme a BMW in tutte le gare a cui abbiamo partecipato. È una gara difficile. Possono succedere molte cose, dobbiamo solo stare lontani dai guai e fare una gara tranquilla. Per quanto riguarda il modo in cui stiamo esaminando la situazione, penso che siamo molto motivati e stiamo cercando un ottimo risultato. All’inizio di quest’anno, siamo tutti un po’ più motivati, sperando che il lavoro che abbiamo svolto ripaghi. Sembra che stia andando bene. C’è ancora molta strada da fare, ma penso che quest’anno avremo un pacchetto migliore rispetto all’anno scorso”.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: WRT

Articoli Correlati

F1 | GP Qatar, problemi con la sicurezza per Pirelli: la Fia modifica gli orari

Francesca Anna Tantone

F1 | Il trofeo del GP di Canada 2024 progettato con l’intelligenza artificiale

Antonia De Falco

F1 | Piastri erede di Schumacher e Alonso? Parla Andrea Stella

Francesca Anna Tantone

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.