Il Campionato WeatherTech 2025 torna a Sebring per i test ufficiali IMSA, offrendo ai team un’opportunità fondamentale per prepararsi e migliorarsi per la stagione.
Il Campionato WeatherTech SportsCar Championship della IMSA annuncia due test ufficiali per la stagione 2025, oltre al tradizionale “Roar Before the Rolex 24“. Il secondo evento avrà luogo presso il Sebring International Raceway, dove si svolgerà un test facoltativo dal 11 al 13 febbraio. Negli ultimi anni, diverse squadre avevano organizzato test privati sul circuito, ospitato dal vicino aeroporto commerciale, di 3.7 miglia con 17 curve, senza un evento ufficialmente regolamentato dall’IMSA.
In aggiunta, IMSA ha confermato le date per il test di dicembre al Daytona International Speedway, previsto per il 15-17 dicembre 2025. È importante ricordare che questo non sarà il test ufficiale che invece si svolgerà dal 15 al 17 novembre 2024, preparatorio per la Rolex 24 di Daytona.
Il “Roar Before the Rolex 24” invece è programmato per il 17-19 gennaio 2025, che ad oggi rappresenta ancora un’importante tassello per la preparazione delle squadre e lo sviluppo delle componenti.
Leggi anche: IMSA | Gradient Racing passerà alla Ford Mustang GT3 per il 2025
IMSA ha inoltre stabilito dei periodi di blackout per i test delle categorie LMP2, GTD Pro e GTD. Questi saranno a Sebring (26 gennaio – 15 marzo) e a Daytona (11 ottobre 2025 – 15 gennaio 2026). Tutti i blackout, ovviamente, non comporteranno limitazioni né ai test ufficiali né agli eventi di gara.
Le squadre LMP2 potranno utilizzare fino a dieci giorni di test per l’anno prossimo, mentre le squadre GTD Pro e GTD avranno a disposizione un massimo di quattro giorni. In aggiunta, i team con un pilota Bronze avranno due giorni extra, che includeranno fino a un’ora di partecipazione da parte di piloti non Bronze.
Le restrizioni sui test per queste tre categorie non includono i test ufficiali IMSA, garantendo così maggiori opportunità di preparazione per le squadre.
Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Copertina. Porsche Newsroom