IMSA ⎸ Heart of Racing Team lascia la GTD Pro per concentrarsi sulla Valkyrie GTP

Il Team Heart Of Racing conferma l’arrivo della GTP Aston Martin Valkyrie per la stagione IMSA 2025 e la cessazione del programma GTD Pro.

Heart of Racing Team ha annunciato la cessazione del suo impegno nella categoria GTD Pro del Campionato IMSA WeatherTech SportsCar, mentre si prepara a lanciare il suo atteso programma Valkyrie GTP nel 2025. La squadra, guidata da Ian James, parteciperà con una vettura nel campionato Prototipi, affiancata da una sola auto nella categoria GTD.

IMSA GTD Valkyrie GTP
Fonte. AMR_Official

Martedì scorso, il team ha confermato che l’auto #23 Aston Martin Valkyrie AMR-LMH sarà inserita nella categoria GTP, mentre la #27 Aston Martin Vantage GT3 Evo continuerà a competere attivamente nella GTD.

James aveva precedentemente dichiarato che il team avrebbe continuato le sue attività nella categoria GT3 anche con l’arrivo del programma Valkyrie, sebbene all’epoca non fosse chiaro in quale classe sarebbe avvenuta l’iscrizione.


Leggi anche: IMSA | Penalizzazione della Porsche a Indianapolis? Il chiarimento di Jonathan Diuguid


Ora, la squadra ha chiarito che l’impegno nella GTD Pro sarà interrotto quest’anno dopo tre stagioni, mentre la categoria GTD rimarrà un “banco di prova” per il team. Durante il suo triennio nella GTD Pro, la vettura è stata guidata da Ross Gunn e Alex Riberas, ottenendo due vittorie di classe nelle Sahlen’s Six Hours of the Glen e ulteriori successi a Lime Rock Park, Road America e Long Beach.

Siamo entusiasti di vedere cosa ci riserva la stagione 2025”, ha dichiarato James. “È folle guardare indietro e vedere da dove siamo partiti e dove ci troviamo attualmente“.

Continua poi JamesAbbiamo infine deciso di partecipare con una vettura nella categoria GTD poiché si integra bene con il nostro programma GTP al 100% professionale e rappresenta un banco di prova e di formazione per il nostro sviluppo. Tuttavia, questa settimana siamo focalizzati sulla conquista del campionato GTD PRO con il team #23. Una volta conclusa la stagione, concentreremo tutte le nostre energie sul 2025”.


Rimani sempre aggiornato sul mondo Endurance entrando nel canale Telegram specifico.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Copertina. AMR_Official

Lascia un commento